Recensione
Carnage
Vol.1
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di questo primo volume, è una raccolta di albi dedicati a Carnage! Dopo aver letto Deadpool contro Carnage (di cui vi lascio il link della recensione) mi è venuta voglia di leggere qualcos'altro che riguardasse Deadpool o Carnage, per questo ho comprato un paio di fumetti con loro come protagonisti, questo parla di Cletus Kasady, ovvero Carnage.Carnage |
Do una breve descrizione del protagonista, per chi non avesse mai sentito parlare di Carnage. Il suo vero nome è Cletus Kasady ed è un serial killer psicopatico, ma questo non basterebbe di certo a renderlo protagonista di un fumetto Marvel, è in simbiosi infatti con un alieno che gli ricopre il corpo e gli funge anche da costume.
Toxin, che è presente in questo volume! |
Ma non lo farò. Voglio invece darvi un accenno di cosa trattano tutti i numeri che compongono questo volume.
Carnage quando scopre di aver fallito un omicidio. |
L'esca sarà una donna che Carnage non è riuscito ad uccidere, mentre la squadra dell'FBI punterà tutto sul colonnello Jameson e come ultima spiaggia Eddie Brock, ma anche lui è in simbiosi con un alieno!
Come potete vedere dalla foto della copertina, all'inizio di questo articolo, la storia si svolgerà in una zona mineraria. Non mancheranno nemmeno riferimenti a Lovecraft! Si parlerà del "Dormiente", "Chthon" (qualcuno ha detto Cthulhu?), e di un libro, un evidente citazione del Necronomicon.
A proposito di citazioni e libri!
Carnage dirà di aver letto un solo libro nella sua vita, un libro che tra l'altro ho letto anche io. In parte è una battuta per l'autore: Carnegie... e in parte è una battuta per il tema: "Come trattare gli altri e farseli amici". Un easter egg molto bello!
Carnage fa una battuta sull'unico libro che ha letto, di un altro Carnegie! Diciamo che non ha proprio capito come farsi nuovi amici! |
Ciao e alla prossima!
*ENRICO*
Nessun commento:
Posta un commento