lunedì 9 luglio 2018

Recensione Darwin's Game, Vol.1

Recensione
Darwin's Game
 Vol.1


Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di un manga di nome Darwin's Game, del suo protagonista, Kaname Sudo, e delle premesse che pone questo primo volume, le quali mi hanno convinto ad acquistare i numeri successivi, sono arrivato al quinto.

Non ho mai letto un manga così, ma non so precisamente per quale motivo, sa di già visto.
Ovviamente questo non è affatto un male, anzi forse è proprio questa aria familiare che mi ha aiutato a proseguire. 
Non voglio fare spoiler, perciò mi limiterò a raccontarvi a grande linee la trama di questo primo numero.
Siamo nel mondo "reale", a Tokyo, e il protagonista è uno studente delle superiori di diciassette anni di nome Kaname Sudo.
Vi starete chiedendo perché ho messo la parola reale tra virgolette... be, guardate qui in basso:


Avete visto la foto?

Più che mondo reale sarebbe il caso di dire verosimile, ma cos'è quel serpente?
Kaname in una giornata come le altre riceve una notifica al suo cellulare, una mail da parte di un amico che recita così:

Il player Kyoda sta chiedendo il tuo aiuto!
Partecipa anche tu al Darwin's Game e aiuta il tuo amico!

** Darwin's Game è completamente gratuito**
Inizia subito =>

Accanto alla freccia c'è il link dell'applicazione. Di primo acchito ha tutto l'aspetto di quelle mail che vengono cestinate nello spam, come le richieste per giocare a Farmville o i numerosi giochi legati a Facebook che andavano particolarmente di moda anni fa.
E dello stesso avviso lo è il protagonista.

Ovviamente tutto ha inizio quando Kaname decide di provare questa app. Nell'esatto momento cui accetta di partecipare il serpente dell'immagine di prima lo morde per siglare un contratto. Da quel momento il gioco è sempre attivo.

Ma di che gioco si tratta?

Un gioco pvp a realtà aumentata, ricordate Pokemon Go? In cui si va in giro a catturare Pokemon? Ecco qui ci si ammazza, proprio uguale no?


Il protagonista è in tutto e per tutto un ragazzo normale e apparentemente senza niente di speciale, ma questo gioco dal quale non si può uscire lo cambierà un passo alla volta, ma per saperne di più dovrete andare oltre a questo primo volume.

Ora veniamo al nocciolo della questione, perché qualcuno dovrebbe partecipare al Darwin's Game?
Accennavo poco fa che non si può uscirne, a meno che non si muoia, ma perché la gente dovrebbe giocarci?
Soldi, tanti, moltissimi. Denaro a palate per chi vince e uccide l'avversario... e non si può rifiutare la sfida, per di più, può capitare ovunque, in autobus mentre si torna a casa, per strada, in centro, eccetera.

Il Darwin's Game non si limita a questo, concede power up e acquisti in game, utili allo svolgimento della partita. Si possono acquistare durante uno scontro, prima o anche dopo, armi di ogni tipo... e chissà cos'altro!

Come dicevo prima questo manga non ha quel fattore in più che lo fa diventare una pietra miliare, ma per ora intrattiene al punto giusto da far invogliare ad acquistare i volumi successivi, il che è un ottimo punto di forza.
Lo consiglio a tutti gli appassionati di shonen che preferiscono un'azione un po' più meditata alle scazzottate più ignoranti, ma non aspettatevi un manga calmo e tranquillo, anzi!

Detto questo io vi saluto, sono sicuro che ne parlerò ancora in futuro, sicuramente con un post più lungo e approfondito.
Ciao e alla prossima!

*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento