martedì 9 ottobre 2018

Se ti piace...allora potrebbe piacerti anche...

Se ti piace...allora potrebbe piacerti anche...


Ciao a tutti,
oggi voglio incentivarvi alla lettura o a vedere cose diverse dal solito partendo da quello che già vi piace.
E' un modo per aprirvi a nuove prospettive e farvi scoprire nuove che potrebbero piacervi.
Oggi il tema principalmente trattato saranno i vampiri, visto anche l'arrivo di Halloween!


Il dark fantasy sta andando molto di moda soprattutto dopo l'ondata Twilight. I vampiri sono i protagonisti di molti libri, film e anche manga/anime. Quest'oggi voglio accostarvi qualcosa di un po' più per adulti, quindi dimenticatevi dei vampiri brillantinosi.

La confraternita del pungnale nero VS Devils Line (anime e manga) VS The vampire diaries (serie tv)

La confraternita del pugnale nero è una serie di romanzi scritti da J.R. Ward. Il genere è paranormal romance adult e ogni volume tratta le vicende di uno dei guerrieri vampiri membri della Confraternita nata per difendere l'umanità dai Lesser.
Se siete interessati a questa serie vi lascio il link a una mia recensione dettagliata: LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO


Sempre a tema vampiri è il nuovo anime/manga (vi metto entrambi perché sono molto simili) Devils line. Anche di questo tempo fa ve ne ho fatto una recensione di cui vi lascio il link:RECENSIONE DEVILSLINE
Rispetto alla confraternita, Devils line è un dark fantasy poliziesco in cui i vampiri sono ai margini della società, bistrattati e considerati bestie da uccidere. Devils line non è solo la storia d'amore tra Tsukasa e Anzai, è anche un misto di suspance, action, misteri da risolvere e intrighi non ben definiti.
Insomma sono sicura che vi piacerà. Pensate che ogni numero uscito del manga è sempre esaurito in fumetteria. Da poco è stato annunciato che la serie si concluderà con il tredicesimo volume. L'anime è invece disponibile su VVVVID.


Per le serie tv addicted vi consiglio The Vampire Diaries. Vi parlo della serie tv in quanto i romanzi di Lisa Jane Smith sono mooooolto differenti, tanto da sembrare una cosa diversa.
Ormai arrivato all'ottava stagione e una serie spin-off dedicata agli originali, la serie non tratta solo dei vampiri, ma anche di altre creature fantastiche: streghe, lupi mannari, fantasmi, sirene... e molto altro ancora.  Devo dire che questa serie l'ho interrotta in quanto essendo molto lunga, ho trovato diverse ripetizioni e arriva ad essere oltremodo ridondante.


Questi sono solo alcuni a tema vampiri. Ce ne sono altri più belli, altri più brutti, altri classici in stile Dracula. Sta a voi cercare di variare.
Questo è solo un tema, ma ce ne saranno altri in seguito, come potrebbe essere il fantasy classico, l'horror, action, poliziesco, romantico, e molto altro.
Quindi iscrivetevi al blog e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento