mercoledì 17 ottobre 2018

Acquisti Autunnali 2018, prima parte

Acquisti Autunnali 2018
Prima parte

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi vi parleremo dei nostri primi acquisti autunnali... perché ne faremo senza dubbio degli altri prima di dicembre!


Yoku Oni, Vol. 2-5

Come si sarà ormai intuito, Yoku Oni mi è piaciuto molto come manga, lo ho anche recensito un po' di tempo fa e nel caso vi interessi vi lascio un link proprio qui sotto in cui ne parlo approfonditamente:


È una buona lettura, escludendo il fan service superfluo.


Platinum End, Vol.6

Ohba e Obata proseguono con Platinum End, serie dalla quale probabilmente ho avuto troppe aspettative, visto il retaggio di Death Note, aspetto sempre di essere smentito con un nuovo volume capolavoro, so che ne sono ancora capaci visto il primo numero di Platinum End.

In passato abbiamo fatto due post in cui ne parlavamo:




La leggenda di Arslan, Vol.8

Arslan è una serie che mi è piaciuta moltissimo, sono in pari con le uscite cartacee e ho visto tutto l'anime. Ho fatto un post molto approfondito in cui ne parlo... (link sotto) e sinceramente sono rimasto piuttosto stupito del quantitativo di persone che lo hanno letto.
Decisamente sotto la media... e non capisco il motivo dato che l'autrice è quella di Full Metal Alchemist.
Mi aspettavo che di riflesso qualche fan dell'alchimista d'acciaio lo andasse a leggere, ma non è stato questo il caso.



Fairy Tail, Vol.6

Fairy Tail è uno degli shonen commerciali più famosi, in passato avevo seguito assiduamente l'anime e avevo provato a leggere qualcosa, ma mi ero arenato dopo un po'.
Ho regalato a Dana per il suo compleanno il primo volume della New Edition... dopo un anno circa lo ho riletto anch'io e ho cominciato ad acquistarne di nuovo dei volumi. Come tappa buchi fra un'uscita e l'altra fa il suo dovere!


Tokyo Ghoul: re, Vol.12

Non so quanto dovrei parlarvi ormai di questa serie, quelli che sono arrivati fino a questo punto hanno ormai 26 volumi dedicati a Ken Kaneki e ai ghoul... e dalla fine dello scorso volume saprete sicuramente cosa accadrà in questo, è impossibile che non sospettiate qualcosa.
Quelli che invece stanno seguendo la serie su VVVVID, sono così indietro con l'arco narrativo, che anche fare un piccolo cenno su questo dodicesimo volume sarebbe uno spoiler grande come una casa, quindi mi limito a dire che secondo me questo è il miglior numero di :re finora uscito e che spero che influenzi in qualche modo il mercato, soprattutto per un fatto di cui non vi posso parlare.
Bello evitare gli spoiler e nel contempo non far capire assolutamente niente, no?


Akame ga Kill! Zero, Vol.6

Lo Zero è la versione ultra tamarra e piena di fan service di "Akame ga Kill!", la cosa non mi dispiace per nulla! Ero stato piuttosto severo con il primo volume della serie regolare, ma con il proseguire della storia mi sono appassionato. Uscisse la dannatissima ristampa del volume 9! Per quanto riguarda il prequel Zero, essendo in pari con le uscite, non ho problemi con la lettura.

Darwin's Game, Vol. 8-9

Proseguo con le avventure di Kaname, in una versione folle del quartiere di Shibuya. Sembra che ci siano delle buone supposizioni nell'aria su come terminare il "D game".
Quello qui sotto non è un link al gioco... (vi sto facendo l'occhiolino ora, peccato che capirete solo se avete letto questo manga)
... ma bensì il link per la recensione del primo volume, così magari vi fate un'idea.

Recensione Darwin's Game, Vol.1


Venom, albi 12-13

In questi due albi torna Kraven e il protettore letale. Non sentite i feels degli anni 80 - 90? Niente? Comunque dopo l'annuncio che il film di Venom si baserà principalmente su l'arco narrativo di Lethal Protector degli anni novanta, Marvel torna alla carica con questa rivisitazione del Venom protettore delle comunità sotterranee di vagabondi.
Questa volta non sarà nella costa ovest come nella saga originale ma in quella est, in una New York post Secret Empire con Fisk come sindaco. 
Ne vedremo delle belle!

E ora gli acquisti di Dana!


Ebbene ora tocca a me! Diciamo che questi non sono veri e propri acquisti perché nel frattempo c'è stato anche il mio compleanno e molti sono regali. Partiamo con Dirty di Kylie Scott, il regalo della Zietta e la Mitica Nonna! E' andata praticamente sul sicuro vista la mia collezione (vedi foto). Non vedo l'ora di leggerlo e recensirvelo!








Questi qui sopra invece sono il mega regalo che mi ha fatto Enrico. Alcuni sono un vero e proprio azzardo come Monster Girl, Noragami e Granblue Fantasy. Tre numeri 1 che presto vi recensirò. 
Alcuni li ho già letti altri no quindi stay tuned. Sono tre numeri uno, scelti completamente a caso, una lettura al buio!
Biorg Trinity è invece una nuova serie che ho iniziato, certo un altro numero 1 nella mensola dei manga da recensire! 
Re: zero Truth of zero n.2 è un manga che avevo ordinato e che stavo aspettando! Ogni volta che esce un Re:zero finisce subito dagli scaffali della fumetteria. Sembra che in Giappone questa serie abbia raggiunto molto successo, in Italia sta ancora stentando ma sono molte le figure delle gemelline Ram e Rem che vedo nelle fiere del fumetto.

Rieccomi qua, sono di nuovo Enrico, non mi resta che dire forza team Rem! E... salutarvi!
Ciao e alla prossima!


*Dana & Enrico*


Nessun commento:

Posta un commento