sabato 2 febbraio 2019

CRIMSON WOLF DI SEISHI KISHIMOTO - RECENSIONE

CRIMSON WOLF DI SEISHI KISHIMOTO - RECENSIONE



GLI UMANI SONO BESTIE
I sentimenti nascosti sono pericolosi. Quando straripano sotto l'influsso della Luna Rossa prendono la forma di mostri ripugnanti. Ma c'è chi bracca gli incubi: l'eccentrica Ayame, aiutata da Youichi, mostrerà che Cappuccetto Rosso può divorare il Lupo.

Ciao a tutti,
bentrovati su Codex Ludus. Oggi vi parlerò di Crimson Wolf, serie manga composta da 4 volumi di cui storia e disegni ideati da Seishi Kishimoto.
Vi dice qualcosa? Seishi è il fratello gemello di Masashi Kishimoto, e se ancora non vi dice niente, vi meritate una pernacchia. Masashi è l'autore di Naruto e Seishi di Blazer Drive.
Ma parliamo ora del manga in questione. Siete amanti delle favole dei fratelli Grimm, ma non disdegnate nemmeno le serie sovrannaturali? Allora Crimson Wolf è ciò che fa per voi.
Se all'inizio la storia sembrerà alquanto incasinata da farvi rileggere più volte certi passaggi, successivamente vi appassionerete talmente tanto, che i 4 volumi vi sembreranno pochi e vorrete saperne di più.
I disegni sono ben fatti, alcuni sono molto complessi e dettagliatissimi.
Seishi arriva a capovolgere la storia di Cappuccetto Rosso rendendola più fantasiosa e proponendoci la sua versione.
Sono molti, i simbolismi e le religioni che spuntano all'interno del manga: la figura del lupo e dell'agnello, la religione Cristiana e quella Buddista, i sette peccati capitali e l'equilibrio cosmico.
Se il tutto vi sembra un'accozzaglia di cose buttate insieme...ehm si è un'accozzaglia di cose buttate assieme, ma il tutto mentre lo leggete avrà un senso.

Mi è piaciuto? Questa serie manga ha avuto alti e bassi tanto da farmi demordere già dal primo volume. Ciò che mi ha fatto proseguire è il fatto che sono solo 4. E ho fatto bene a continuarlo visto che la trama successivamente si districa e tutto diventa più chiaro.
Il finale poi...no spoiler...preparatevi i fazzolettini in ogni caso.

Anche per oggi abbiamo finito. Fatemi sapere se lo avete letto e vi è piaciuto.
Detto questo vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento