RECENSIONE "A OGNI COSTO" DI BRENNA AUBREY
Ciao a tutti,
oggi vi voglio recensire un romanzo che ho scoperto per puro caso.
Come sapete in questi giorni numerose case editrici, editori e scrittori hanno reso disponibili i loro romanzi e-book gratis o a prezzi molto bassi.
Mi sono ritrovata a riempire il Kindle di cose che "chissà quando avrò il tempo di leggere?" ..si perché purtroppo io appartengo alla categoria di persone che ancora lavorano!
Appena ho letto la trama di questo romanzo però lo ho subito acquistato e iniziato a leggere.. in tre giorni lo avevo bello che finito!
Cosa mi ha attirato di questa love story? Era la prima che parlava proprio di noi nerd... videogiocatori, giocatori di ruolo, lettori, fan accaniti di qualsiasi cosa sia di fantasy o fantascienza!
In effetti se una persona non del settore leggesse questo romanzo probabilmente non afferrerebbe certe cose, certi concetti e alcuni stati d'animo che solo un nerd potrebbe capire. Una persona al di fuori della vita sociale mondana, ma che alla fin fine se ne è creata una online o con pochi amici (nerd anch'essi).
La protagonista di questo romanzo, Mia, è una blogger come me, che recensisce videogiochi, uno in particolare in stile Wow o D&D per intendersi. Lei è contro il maschilismo che si è creato attorno ai pg: ragazze seminude con solo uno straccetto a coprirle, questa infatti è la tua armatura se scegli un personaggio femminile.
Lo stesso maschilismo che nel passato vendeva le vergini ai principi o le sacrificava agli dei.
Ed è per questo che a 22 anni, senza un soldo, con un monolocale e un trabiccolo di computer decide di vendere l'unica cosa che le resta e che le è quasi di intralcio: la sua verginità.
Perchè l'unica cosa di cui va fiera è la sua indipendenza da qualsiasi amore e da qualsiasi uomo; questo è quello che vuole rivendicare con il suo Manifesto.
Una notte con uno sconosciuto per renderla ricca, finanziarsi la facoltà di medicina e aiutare sua madre con i debiti causati da una grave malattia.
Non avrebbe mai immaginato che l'asta l'avrebbe vinta però il fondatore del gioco e capo della società, Adam Drake.
Avrebbe potuto presentarsi un qualsiasi altro nerd sfigato e brufoloso pieno di soldi, ma non quello stronzo di Drake Adam.
L'accordo è stato siglato, Adam avrà la sua notte... o forse no: perché tra imprevisti e avventure, i piani saltano e quello che doveva essere una notte, diventano settimane di conoscenza.
Mia non avrebbe mai immaginato di prendere una sbandata proprio per Adam, l'uomo che ad accordo concluso non avrebbe più rivisto per tutta la sua vita.
Mia dovrà fare una scelta, andare avanti con l'accordo, intascare i soldi o mandare all'aria tutto per il sorrisino sfrontato, le dolci carezze e i baci appassionati di Adam?
Questo romanzo mi ha appassionato fin dall'inizio, pagina dopo pagina. Tanto che sono corsa ad acquistare gli altri volumi della serie.
Una piccola chicca: iscrivendovi alla pagina dell'autrice, riceverete via mail degli estratti inediti in inglese!
Vi lascio il link all'acquisto.. ora l'e-book è anche gratis!
Detto questo vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*
P.s.: allarme spoiler!!
Unica pecca: penso di aver intuito quasi subito chi fosse FallenOne!
Nessun commento:
Posta un commento