lunedì 8 marzo 2021

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi La Guardiana dei Draghi

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
La Guardiana dei Draghi


Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus, ma soprattutto bentornati in Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi in collaborazione con Dark Zone! Oggi in una veste grafica e con un'impostazione più leggera, ma sempre con il tema delle ambientazioni al centro!
Qui sotto potete vedere la quarta di copertina de "La Guardiana dei Draghi - il Cristallo di Lunus".
Sotto, invece, la biografia dell'autrice, Veronica Garreffa, che ci ha anche lasciato un'idea su quale sia l'ambientazione del suo romanzo.

Quarta di copertina La Guardiana dei Draghi – il Cristallo di Lunus, Vol. 2

Dopo aver attraversato alcuni dei luoghi più mistici di Erasmen, Hope e i suoi compagni giungono a Millery. In questa città marittima e pittoresca, l’Oracolo rivela loro che, dietro la misteriosa scomparsa della principessa Kleida, si cela un disegno del destino ben più grande che comprende la rinascita dei draghi e il futuro del pianeta. 

Hope e i suoi amici scopriranno che la loro missione non è ancora finita. Dovranno tornare a recuperare il Cristallo di Lunus, che gli era stato rubato, e fermare una guerra che si preannuncia devastante. 

Ma per riuscirci ognuno di loro dovrà affrontare un duro scontro in cui, l’unico modo per uscirne vincitori, è fare i conti con il proprio passato.

I tempi su Erasmen stanno per cambiare, ed è giunto il momento che il drago, Lunus, si ricongiunga alla sua Guardiana.


Biografia

Veronica Garreffa, nata a Genova nel 1995. Da buona ligure è amante del mare e dei luoghi pittoreschi e suggestivi, come quelli che la sua regione ha da offrire, capaci di ispirare uno scrittore.

Si è laureata nel 2018 in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla Cartografia dei Mondi Immaginari e, subito dopo, ha conseguito un Master in Editoria a Verona.

Adesso lavora come social media manager e, in parallelo, continua a coltivare le sue passioni.

Da sempre appassionata di fantasy, il libro che l’ha avvicinata a questo genere è La storia infinita.

La Guardiana dei Draghi – il Cristallo di Lunus è il primo capitolo della saga, nonché suo libro di esordio.



La storia è ambientata su Erasmen, un pianeta collocato nella Galassia Sud dell’universo, attorno al quale ruotano due satelliti dall’energia misteriosa: la Luna Maggiore e la Luna Minore. Sono proprio le due lune a influenzare i fenomeni magici che avvengono su Erasmen, conferendogli le caratteristiche di un classico mondo fantasy. 
Il pianeta è costituito da quattro continenti. Le Terre Antiche degli Elfi, Anor e i Quattro Arcipelaghi sono talvolta menzionati nella storia. La Grande Terra, il continente più esteso, rappresenta lo scenario degli avvenimenti del libro. I due poli sono la Terra Divina e le Terre Infime: nella prima si dice che vivano gli dèi dei cinque elementi; nella seconda si crede che alberghino i mali del mondo.
Nel secondo libro de “La Guardiana dei Draghi” i personaggi, dopo aver attraversato la Catena Rosa, si trovano a Millery, una pittoresca città portuale in cui risiede l’Oracolo di Erasmen. Dopo si recano nella leggendaria Valle dei Draghi, un posto che non è indicato nelle carte geografiche poiché se ne ignora l’esistenza. 
La battaglia finale del libro si svolge in parte a Gob, il regno più potente di Erasmen, circondato da boschi e cascate; mentre in parte si svolge a Gorth, la città dominata dal tiranno, raggiungibile attraverso le Terre di Ghiaccio.


Cosa ne pensate allora? Vi piace? Avete dato un'occhiata alla mappa? Fatecelo sapere qui sotto e sui nostri social!
Intanto io vi saluto... Ciao e alla prossima!

*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento