martedì 28 settembre 2021

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - BLOG TOUR IL DIO DALLE LUNGHE DITA DI LUCIA GUGLIELMINETTI


LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI

Ciao a tutti,

oggi su Codex Ludus si ritorna a parlare di ambientazioni in collaborazione con Dark Zone. Protagonista di questo nuovo Blog Tour è il nuovo romanzo di Lucia Guglielminetti intitolato "Il Dio dalle lunghe dita". Andiamo quindi, a scoprire di cosa parla questo nuovo romanzo con la lettura della quarta di copertina e l'approfondimento specifico sulle ambientazioni.


Quarta Il dio dalle lunghe dita

In un pomeriggio d’estate, Marco e Francesco scovano un vecchio armadio nelle stanze in disuso della casa dei nonni. Marco chiude Francesco nell’armadio, per gioco. Non sa che quel gesto cambierà per sempre la sua vita e metterà fine a quella del fratellino. Qualcosa di terribile e oscuro si annida oltre le ante dell’armadio, ma solo molti anni dopo Marco scoprirà di cosa si tratta e deciderà di combatterlo, per se stesso e per il fratello scomparso. Spaventose divinità, riti druidici e la storia di una vita alla costante ricerca di riscatto.

Strillo



Ambientazione Dio dalle lunghe dita


Il romanzo si svolge tra una indefinita città del nord Italia e una località montana dal nome fittizio di Samebons, in Val Chisone. Qui i nonni di Marco e Francesco possiedono la baita in cui si consumerà la tragedia della sparizione di uno dei fratellini; qui Marco, una volta cresciuto, torna per riuscire a comprendere il mistero che ha travolto lui e la sua famiglia. Nonostante l’accaduto, Marco ama la casa che i nonni gli hanno lasciato. Ci va spesso nel weekend per rilassarsi assieme all’amico Andrea; pescano, fanno lunghe passeggiate e si abbuffano di polenta e cinghiale nell’unico bar-ristorante di Sambons. Le stanze che custodiscono l’armadio, prima e dopo, sono a loro modo importanti: è l’armadio stesso a forgiarne l’atmosfera, come se la luce fosse risucchiata via intorno ad esso. 

 

Cosa ne dite di questo nuovo romanzo di Lucia Guglielmetti? Lei è già stata ospite qui sul blog con altri suoi libri, ma non vi abbiamo mai proposto la sua biografia e soprattutto la sua bibliografia che trovate qui sotto.

 Scheda Biografica

Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969.

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana.

Nel 2012 inizia a pubblicare la saga RVH, ora giunta al sesto volume e presente su Amazon. Il racconto “L'ospite inatteso”, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso “Le ali della Fantasia 2010” ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.

Altre pubblicazioni:

2017 Versus - secondo classificato al Trofeo Cittadella 2020, Ed. Dark Zone;

2018 Acherontis – Ed. Dark Zone;

2021 L’alchimia degli opposti Vol. 1 – con Federica Soprani – Ed. Sàga Edizioni.

Ama la lettura, la scrittura, il cinema, la musica rock e le serie TV, oltre agli scrittori come Stephen King, che non ti fanno dormire la notte.


Conoscete già questa autrice e i suoi libri? Fatemelo sapere qui sotto con un commento. Detto questo ci rivediamo come sempre alla prossima tappa del blog tour in collaborazione con Dark Zone.

Ciao ciao,

*Dana*


 

Nessun commento:

Posta un commento