martedì 5 ottobre 2021

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI BLOG TOUR I FIGLI DI DANU - LA RINASCITA

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI 

BLOG TOUR I FIGLI DI DANU - LA RINASCITA


Ciao a tutti,
oggi su Codex Ludus ritorna una nuova tappa del blog tour in collaborazione con Dark Zone. Come sempre la tappa qui sul blog è dedicata alle ambientazioni, in particolare quella del nuovo romanzo di Melissa Pratelli intitolato "I figli di Danu - La rinascita".

 

I FIGLI DI DANU. LA RINASCITA (VOL.4)

 

 

Andrew è scomparso.

La Confraternita, guidata da Sean, cerca di capire come affrontare un nemico che sembra imbattibile e la cui identità è sempre più chiara: si tratta di Balor, un gigante malvagio che la dea Danu, assieme al figlio Lugh, ha rinchiuso in un regno sotterraneo chiamato Abisso.

Il nome di Balor fa paura, così come il destino che attende tutti se l’oscurità dovesse avere la meglio. Ma nessuno vuole tirarsi indietro. Lee è un’arma a doppio taglio: l’unica che può fermare il demone e, allo stesso tempo, la sola che può liberarlo dalla sua prigionia.

Quando le alleanze cambiano e il tradimento di un amico rischia di far precipitare la situazione, la ragazza dovrà aggrapparsi alla propria natura e trovare la forza dentro di sé. Per andare avanti, per salvare tutti.

Quale sarà il prezzo da pagare?

Tra colpi di scena e combattimenti all’ultimo respiro, arriva l’epica conclusione della saga de I Figli di Danu.

 




Urban fantasy/paranormal romance

- I Figli di Danu. Il richiamo (2017)

- I Figli di Danu. La Confraternita (2018)

- I Figli di Danu. Anime Incatenate (2020)

Ma il tema principale di questo blog tour sono le ambientazioni quindi qui sotto trovate la presentazione dettagliata.

PRESENTAZIONE AMBIENTAZIONE

Quest’ultimo volume della saga è ambientato, come gli altri, in Scozia, in particolar modo a Killin, un piccolo villaggio di circa 650 anime situato nelle Highlands centrali scozzesi. Sorge sul fiume Dochart, vicino a Loch Tay, nell’area dei monti Grampiani, ed è completamente immerso nella natura più incontaminata, un luogo ideale per una saga fantasy.

La storia si svolge principalmente nel centro della cittadina, tra la locanda del paese, dove si sono sistemati i protagonisti dopo l’attacco alla scuola, e l’appartamento in cui si riunisce la Confraternita dei Figli di Danu.

Il bosco che circonda Killin è uno dei protagonisti indiscussi dell’intera saga. Un luogo magico, avvolgente, a volte rassicurante e pieno di magia, altre volte spaventoso, denso di minacce; qui hanno luogo le battaglie, gli scontri di poteri, le rivelazioni che sconvolgono e cambiano per sempre le vite dei protagonisti.

Anche stavolta abbiamo terminato, non dimenticatevi di seguirci su tutti i social per non perdervi tutte le news e gli eventi. Fatemi sapere se avete letto questa serie con un commento qui sotto.

Vi saluto,

Ciao ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento