giovedì 23 dicembre 2021

BJ ALEX DI MINGWA Recensione

BJ ALEX DI MINGWA

Recensione


Ciao a tutti,

oggi vi parlerò di un nuovo manhwa coreano intitolato BJ Alex, in uscita per J-pop Manga.
All'interno del primo cofanetto troverete i primi due volumi della serie. Come saprete i manhwa coreani nascono come strisce a colori da leggere per lo più online come webtoons e all'occidentale, quindi da sinistra verso destra.


BJ Alex è una storia yaoi molto particolare in quanto i disegni sono in bianco e nero, ma di tanto in tanto esalta qualcosa di rosso, come a voler puntualizzare uno stato d'animo, un'emozione o un determinato oggetto. Un chiaro rimando alla cinematografia hollywoodiana da cui presumibilmente l'autrice ha tratto ispirazione. Basti pensare ad esempio a Sin City o a Schindler's list di Spielberg. 


BJ Alex è un boys love carino quanto estremamente sexy ed esplicito. Alex ha un canale online coreano nella quale ogni sera alle 22 fa una diretta molto particolare, una sorta di spettacolino a luci rosse in una piattaforma simile a Twitch. Insomma, uno streamer porno.
Dong Gyun è l'altro protagonista di questa storia, tutte le sere segue Alex in tutte le sue dirette e non può immaginare che in realtà quel ragazzo così estroverso davanti alle telecamere è proprio uno dei suoi sunbae all'università. Ma non ci sono dubbi, quel neo, quella voglia sul suo corpo sono le sue.
Tra di loro si crea una sorta di patto implicito per il quale nessuno dei due deve rivelare il segreto di Alex. Ma per il timido e introverso Dang sarà particolarmente difficile resistere alla bellezza del suo beniamino, quel ragazzo che gli fa provare sentimenti mai provati prima.
Ma qual è il vero Alex? Quello sfrontato davanti alle telecamere o quello arrogante nei corridoi universitari?

Una storia che ha fatto scatenare parecchie fan dei boys love, questo è BJ Alex. Di certo ha parecchio incuriosito anche me seppur non sia il primo manhwa coreano che leggo. Poi, questa stupenda edizione con box e cartolina annessa, chi non è stato tentato ad acquistarlo?

Non vedo l'ora di poter proseguire questa storia sapendo già che non si concluderà di certo nel giro di pochi volumi. Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? O preferite invece, i manga giapponesi?

Non dimenticatevi di seguirmi su tutti i social per rimanere sempre aggiornati.

Ciao ciao,

*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento