domenica 5 dicembre 2021

Il ragazzo dietro la mascherina di Mitsuro Sangou - Recensione

Il ragazzo dietro la mascherina di Mitsuro Sangou - Recensione

 

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus!

Oggi parliamo di una nuova uscita Magic Press Edizioni per la collana 801 ossia “Il ragazzo dietro la mascherina” di Mitsuro Sangou. Ringrazio la casa editrice per avermi gentilmente inviato il volume in formato digitale.

Non lasciatevi ingannare dalla parola mascherina pensando che il protagonista sia affetto da Covid o da qualche altra malattia che lo debilita, nulla di tutto ciò!

Sayama è un otaku che si nasconde dietro la sua mascherina, tutto il giorno, anche a scuola. Il perché è dovuto al fatto che non vuole far vedere se stesso, i suoi commenti e il suo carattere agli altri. Vuole tenere tutto per se, ignorando persino i visi dei suoi compagni e non interagendo per niente con loro. Questo suo problema, lo rende misterioso agli occhi dei suoi compagni di classe, ma soprattutto agli occhi di Saikawa, un ragazzo molto estroverso che inizia a provare curiosità verso di lui. Infondo, la bocca è una parte del corpo molto sensuale e inizia a pensare di voler a tutti i costi scoprire cosa si nasconde dietro la mascherina. Inizia quindi a tampinarlo in ogni modo e ad aiutarlo nello studio, tutto in cambio di una sola cosa: poter vedere e toccare quella bocca. Ma il semplice sfiorare e toccare, provocano in Sayama delle nuove sensazioni che poi sfociano in baci appassionati.

La storia si evolve in modo tenero e coinvolgente, seppur Sayama sia un uke un po’ tsundere, scontroso e asociale! Fa di tutto per sfuggire a Saikawa, ma quando comprende che i suoi modi e le sue attenzioni non sono un modo per prenderlo in giro, ma tutt’altro, inizia a provare per lui dei sentimenti che non aveva mai provato prima.

Il ragazzo dietro la mascherina mi ha sciolto il cuore, seppur sul finale non manchino delle scene un po’ spinte, queste non sono così eccessive da oscurare l’intera storia.

Per quanto riguarda lo stile di disegno, non aspettatevi chissà che. Non troverete disegni ultra dettagliati, anzi alle volte la mangaka tralascia di disegnare gli occhi ai personaggi non indispensabili. Forse non sono proprio il suo punto forte. 

A prescindere da tutto ciò, consiglio questo manga? Si, mi è piaciuto e lo consiglio agli amanti di yaoi e a quelli che si approcciano per la prima volta a questo mondo.

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Ciao ciao,

*Dana*

 

Nessun commento:

Posta un commento