Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlenga Recensione
Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di una novella natalizia che mi è stata gentilmente inviata dall’autrice, Anna Zarlenga e dalla casa editrice Newton Compton, dal titolo “Uno sconosciuto sotto l’albero”.
Gloria è una editor e lavora in una casa editrice. Una donna forte e intraprendente, dona tutta se stessa nel suo lavoro e quando le viene affidato il nuovo romanzo del famoso scrittore Orlando James non ci pensa due volte ad accettare. Ci sono però due problemi che incorrono, primo fra tutti è che la bozza deve essere corretta entro la vigilia di Natale e cosa ancora più importante, Orlando James è solo uno pseudonimo, il vero scrittore vuole rimanere nell’anonimato, rimanendo se stesso anche dopo tutta la fama che ha ricevuto con la pubblicazione del suo primo libro. Tutto questo per una promozione, a voi non sembra una vera fregatura?
Come si può quindi collaborare con un uomo che non vuole farsi vedere? Per il Natale non ci sono problemi, in fondo non aveva altro di meglio da fare, anzi questo periodo di festa proprio non lo sopporta.
Inizia quindi, un intricato scambio di messaggi tra Gloria e lo scrittore che sembra essere piuttosto lavativo e non ha minimante voglia di collaborare con lei. Decide di porre a Gloria una serie di prove per la quale avrà in cambio una parte delle bozze corrette con i suoi appunti. Gloria non vorrebbe accettare, quindi tutto questo è solo per rendere meno noiosa la vita di questo famoso Orlando che fa di tutto per metterle il bastone tra le ruote. Purtroppo per lei è costretta ad accettare se vuole portare il lavoro a termine.
Orlando la sottoporrà ad una serie di prove tanto eccentriche quanto fuori dal normale, il tutto per voler far nascere in lei quello spirito natalizio che le è sempre mancato nella sua esistenza, portando un po’ di gioia anche in quella noiosa e grigia editor. Gloria è una persona che deve sempre avere il controllo della sua vita e non sapere quello che l’aspetterà la farà cambiare.
Una foto con un singolare Babbo Natale, una cena con degli sconosciuti, preparare dei biscotti per la chiesa, sono solo alcune delle prove a cui verrà sottoposta e pian piano scoprirà una parte di Orlando che ancora non conosceva ed inizia ad esserne particolarmente attratta.
Ovviamente Anna non può che serbarci un’incredibile storia d’amore sotto l’albero perfetta per queste serate così fredde. In men che non si dica lo avrete finito e vi ritroverete a volerne di più. Quindi Anna datti da fare che vogliamo un seguito!!
Mi è veramente piaciuto lo stile di scrittura, scorrevole e divertente. Mi piace anche il fatto che usi la rottura della quarta parete per arrivare al presente e parlare direttamente ai lettori, come fosse la scrittrice la vera protagonista del racconto. Anche i vari messaggi che Orlando e Gloria si scambiano sono ben strutturati e non lasciano nulla al caso.
Preparatevi una cioccolata calda e assaporate questo novella in attesa del vero e proprio Natale.
Come per la protagonista, Orlando vi porterà un po’ di spirito natalizio anche a voi lettori.
Voi avete letto questa novella? Vi è piaciuta?
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento