martedì 27 settembre 2022

Recensione Demone nel bosco di Leigh Bardugo e Dani Pendergast

Recensione Demone nel bosco di Leigh Bardugo e Dani Pendergast


Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di una graphic novel edita Mondadori facente parte del mondo Grishaverse creato da Leigh Bardugo. Ringrazio la Casa Editrice che mi ha dato la possibilità di leggere in anteprima questo volume.

Si tratta del prequel di “Tenebre e Ossa” che ci narra una avventura sulle origini del grande e temibile Oscuro quando ancora non era conosciuto con quel nome.

Qui lo conosciamo come un adolescente costretto dalla madre a viaggiare perennemente in cerca di un posto sicuro. Nessuno deve conoscere i suoi poteri e quando succede sono costretti di volta in volta a cambiare nome e vita. Tutto questo avviene in una Ravka in guerra, dove i Grisha sono perennemente minacciati dai Drüskelle e da coloro che poteri non hanno.

Eryk e Lena (i nuovi nomi scelti dai protagonisti) decidono di fermarsi per un po’ di tempo in un villaggio Grisha. Un po’ per la sua ingenuità, un po’ per la sua giovinezza, fa amicizia con delle ragazze del villaggio. Un errore madornale perché ben presto sarà costretto a uccidere chiunque è venuto a sapere del suo potere prima che tentino loro stessi di ammazzarlo per ottenerli, utilizzandolo come amplificatore.

Giovane si, ma si rivela molto furbo già da questo episodio, uscendone completamente innocente. Purtroppo per lui, la famiglia, gli amici che ha sempre sognato e un mondo libero dalle ingiustizie per i Grisha, non sono obiettivi facili da ottenere. Non si può fidare di nessuno: non lo capirebbero. Queste sono le scelte che plasmeranno per sempre la sua vita, la sua ascesa a capo del Secondo Esercito, l’ascesa dell’Oscuro.

I disegni sono veramente molto belli, ma nulla di particolareggiato. Di certo la leggerete in pochissimo tempo. Non vi nascondo che mi piacerebbe saperne qualcosa in più di questo personaggio dalle mille sfaccettature. Un cattivo dal carattere e dalla personalità molto profonda, un cattivo affascinante che incanterebbe chiunque, uno che vorresti conoscere a tutto tondo.

Voi cosa pensate di questo personaggio? Leggerete questa Graphic Novel? Non dimenticatevi di seguire tutte le tappe del Review Party organizzato dal blog Eynyspaolinibooks.

Fatemelo sapere qui sotto con un commento,

Ciao ciao,

*Dana*

  



Nessun commento:

Posta un commento