venerdì 8 dicembre 2023

"Il druido di Seoul Station" Recensione

 "Il druido di Seoul Station" Recensione



Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di un altro manhwa coreano edito ReNoir Comics per la collana Gaijin. Sto parlando di Il druido di Seoul Station.

Sostanzialmente questa storia nasce come isekai per diventare successivamente un fantasy.

Dei portali si aprono sulla terra e il protagonista Suho Park, viene teletrasportato in un'altra dimensione. Si ritrova in una terra selvaggia, piena di creature molto grandi e branchi di lupi che cercano di papparselo ogni giorno. Per sopravvivere, si unisce a un branco di lupi e quella diventa la sua nuova famiglia. Passano millenni e la situazione non cambia, la sua vita è ormai diventata come quella di Tarzan però nel mondo di Jurassic Park. Un giorno però, così come è arrivato in quel mondo, ritorna sulla terra. Una terra non troppo diversa da quella che ha lasciato e scopre la verità. Qui non sono passati millenni, ma solo una decina d'anni e la popolazione si è organizzata per combattere i mostri che continuano a uscire da quei portali sparsi per tutto il pianeta. Suho decide di unirsi ai cacciatori di mostri e così inizia la sua storia.

Questa storia mi è piaciuta parecchio e anche i disegni sono molto ben fatti. A tratti mi ha ricordato un po' Solo Leveling, anzi lo consiglio soprattutto a chi è piaciuto Solo Leveling. Sono sicura che il Druido di Seoul Station avrà ancora molto da raccontarci.

Anche questo volume è molto ben fatto a partire anche dalla copertina. Diciamo che non hanno nulla da invidiare ai concorrenti più famosi.

Ringrazio al casa editrice che mi ha gentilmente inviato la copia dell'opera. Ora attendo con ansia il vol. 2!!!

Sarei molto curiosa di vederne una trasposizione cinematografica, magari su una piattaforma digitale.

Cosa ne pensate? Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere in un commento qui sotto.

Ciao ciao,

*Dana*



Nessun commento:

Posta un commento