Star Wars
Gli Ultimi Jedi
Attenzione il post contiene Spoiler
Non penso di essere sufficientemente oggettivo per fare una recensione, quindi vi dirò la mia opinione a riguardo.
Lo scorso episodio aveva posto diversi punti interrogativi ai quali non abbiamo ancora avuto risposta.
Non è colpa di questo capitolo, ma è importante tenerlo in considerazione.
Chi è effettivamente Rey? Il leader supremo Snoke da dove è venuto? E soprattutto perché è così forte nelle vie della forza?
Ecco. Kylo Ren, come personaggio è cresciuto, ed è migliorato sotto molti punti di vista, tranne su quello più importante: il carisma.
Il carisma questo sconosciuto. Tra Kilo e il generale Hux non so chi dei due sia il peggior leader per le proprie forze, gli Stormtrooper del Primo Ordine non fanno ammutinamento? Ah no, quelli sono i Ribelli.
Bella, niente da dire, una delle poche scene epiche del film, se non la sola, e lo è proprio perché nessun jedi si era mai visto fare una cosa del genere. Almeno è stata una cosa una tantum. Evitando lo spam di attacchi interplanetari.
Altra cosa che non ho gradito è stata la "non-morte" di Leia. Seriamente? Ho conoscenza di una piccola parte dell'universo espanso attorno alla saga principale, ma da quel che so, nessun jedi può fare una cosa simile, e che sia ben chiaro Leia NON è un jedi!
E la sotto-trama di Finn e Rose in gita sul pianeta-casinò Cantonica? Si, quell'avventura che occupa un bel po' di tempo per poi risultare del tutto inutile, ne vogliamo parlare? Per fortuna che ogni tanto le peripezie più assurde falliscono, altrimenti di questo passo ogni volta si trova un deus ex machina (boiata) per venirne fuori.
Nel complesso questo episodio VIII mi è piaciuto, meglio del "Il Risveglio della Forza", ma non so ancora quanto ne sia valsa la pena andarlo a vedere al cinema, certo è Star Wars e da fan non potevo perderlo, ma mi chiedo se non sarebbe stato meglio vederlo alla TV una domenica pomeriggio. Un film da guardare e che fa passare dei bei momenti, ma niente di epico che vi faccia dire che meriti di essere ricordato nell'olimpo del cinema.
Detto questo vi devo proprio salutare.
Ciao e alla prossima!
*Enrico*
Nessun commento:
Posta un commento