domenica 11 luglio 2021

HITORIJIME BOYFRIEND DI MEMECO ARII - Recensione

RECENSIONE HITORIJIME BOYFRIEND DI MEMECO ARII


Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di Hitorijime Boyfriend di Memeco Arii edito Star Comics per la collana Queer.

Ho comprato questo volume inconsapevole del fatto che fosse prequel della serie principale, Hitorijime My Hero, pensavo fosse il primo volume. Appena sono arrivata a casa mi sono accorta del mio errore, ma ho comunque potuto iniziare la serie partendo da questo prequel.

Protagonisti di questo manga autoconclusivo sono i due ragazzi Kensuke e Hasekura. Amici da sempre, la scuola media li costringe a dividersi, provocando una litigata tra i due. Ma ora che frequentano il liceo si ritrovano nella stessa classe. Hanno, quindi, la possibilità di riallacciare i rapporti e tornare ad essere gli amici che erano un tempo. Ma per Hasekura tutto è diverso. Ormai da molti anni è incastrato nella Friend Zone e la lontananza da Kensuke non ha fatto che aumentare sempre di più i sentimenti che prova per lui.

Decide, quindi, di confessare tutto a Kensuke e lo pone di fronte ad un scelta: o accetta i suoi sentimenti per lui o non potranno più essere amici, ogni uno per la sua strada. Riesco a capire la scelta estrema di Hasekura di tutelare se stesso e non soffrire più, ma per Kensuke sembra essere uno shock. Lui non riesce ad accettare i suoi sentimenti e ingenuamente insiste nel voler ritornare ad essere gli amici di un tempo. Non riesce a capire che con i suoi comportamenti fanno soffrire quello che lui chiama ancora “amico”.

Più Hasekura si spinge in là nelle avances, anche un po’ osè (caratteristico del personaggio seme), più Kensuke si allontana sempre di più ed è proprio la nostalgia che lo fa tornare sui suoi passi riconsiderando il loro rapporto. Kensuke è un personaggio ingenuo, letteralmente “non ci arriva” quando si parla di sentimenti, bisogna metterlo davanti a fatto compiuto. Il loro è un rapporto "alle prime armi", la dolcezza del primo grande amore ancora non infangato dalla malvagità della vita e della società. Questo manga non scade mai nel volgare o nel violento, rendendo la lettura piacevole, dolce e scorrevole. Hitorijime Boyfriend è un manga frizzantino, sa di caramella alla fragola, nel senso che è adattissimo alla lettura anche per i giovani adolescenti. Potrebbe benissimo essere il primo manga con cui iniziare a leggere Boyslove.

I disegni sono molto carini e pucciosi e fanno denotare la differenza di carattere dei due personaggi. Hasekura, il seme, è il figo della situazione, il ragazzo a cui tutte sbavano dietro, mentre Kensuke è un ragazzo piccolo, magrolino e sempre allegro.

Sono molto curiosa di leggere la serie principale.  In questo volume, infatti, vengono presentati altri personaggi. Di sicuro verranno approfonditi in Hitorijime My hero. Voi l’avete già letto? Vi è piaciuto?

Ciao Ciao,

*Dana*

 

 

Nessun commento:

Posta un commento