sabato 15 gennaio 2022

Kiss & Night di Hana Hasumi – Recensione

Kiss & Night di Hana Hasumi – Recensione

Prezzo: 6.90€

Collana 801

Casa editrice: Magicpress Edizioni

 

Ciao a tutti,

passate bene le vacanze natalizie? Su Codex Ludus si ritorna a parlare di yaoi in collaborazione con Magic Press Edizioni. Protagonista di questa recensione è Kiss & Night di Hana Hasumi. Quando mi arrivò la mail con le nuove uscite, rimasi incantata dalla copertina stupenda di questo manga. Ma anche la storia non è da meno.

Omi è il famoso spogliarellista del club esclusivo e di lusso conosciuto con il nome di Grand Cage. Solo con l’invito di un cliente si può accedervi per la prima volta. Sia per la sua fama, sia per il suo charme, è sempre Omi che attira i nuovi curiosi clienti, tanto da venir soprannominato “la regina”. E anche i suoi spettacolini non sono da meno, sembrano studiati per ammaliare il pubblico, anche quello maschile. Subaru Shinonome, ricco erede di una famosa distilleria, viene accolto nel club da un cliente abituale di Omi e ne rimane affascinato, tanto da volerlo far suo. Ma quello che si troverà davanti, non è “la regina”, quella è solo una facciata. E’ il vero Omi quello di cui si innamora follemente, quello senza trucco e parrucco, quello che ama l’arte e la danza, quello che usa i suoi risparmi per studiare i balletti. E la sua vita non è poi così superficiale come tutti credono.

Questa storia ha la capacità di essere una dolcissima quanto piccante storia d’amore, e l’ho adorata fin dalle prime pagine.

I disegni sono veramente molto belli, curati e i personaggi ben caratterizzati. Sono veramente rimasta affascinata dalla tavola a colori all’inizio del volume, non potete perdervela. Se vi state chiedendo dove avete già sentito il nome di questa mangaka, sappiate che è l’autrice di Pendulum e Remnant.

Complimenti alla casa editrice per aver portato in Italia questa chicca del mondo yaoi.

Voi l’avete letto? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere qui sotto con un commento e non dimenticatevi di seguirmi su tutti i social.

Ciao ciao,

*Dana*

 

Nessun commento:

Posta un commento