lunedì 21 febbraio 2022

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, Berserkr


 Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi

Berserkr


Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Rieccoci con Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi e Dark Zone, oggi non si parla di romanzi ma di un'opera illustrata da Lucrezia Galliero e sceneggiata da Alessio Del Debbio, ovvero... Berserkr!
Qui sotto, oltre a vedere la copertina, trovate il link al sito di Dark Zone per l'acquisto del fumetto.



Che ne pensate della copertina? Vi piace il contrasto fra i colori in primo piano e lo sfondo?

Passiamo al momento bio... chi è Lucrezia Galliero?

 

Fumettista e illustratrice torinese, è attiva dal 2013 come artista freelance ed ha fatto il suo debutto editoriale come fumettista nel 2020 con la pubblicazione di Berserkr per DZ Edizioni.

Grandissima appassionata di cinema, di arte e di fumetto di ogni target e provenienza geografica, il suo stile riflette il suo caleidoscopio di influenze. Lavora sia con tecniche tradizionali che digitali su temi di stampo soprattutto fantasy o horror, ed è molto attiva nel campo indie italiano e internazionale, partecipando annualmente a numerosi progetti autoprodotti illustrati e a fumetti.


Mentre Alessio Del Debbio?

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali I suoi ultimi libri sono i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio) e Berserkr (Dark Zone). Cura il blog “I mondi fantastici” dedicato al fantasy italiano. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” e direttore editoriale di Nps Edizioni.


Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.


Non pensate che manchi qualcosa? I più affezionati diranno il momento degli estratti con le descrizioni tipiche della nostra rubrica, ma per un fumetto non possiamo lasciare un wall of text, o un baloon prolisso... sarebbe riduttivo.
Quindi che fare? La risposta è semplice: una pagina con più tavole da osservare.

Cosa ne pensate? Vi piace? Non è la cosa a cui siete abituati con il solito format, ma qualche volta è giusto anche cambiare!
Non dimenticate che questa è solo una tappa di un blog tour più ampio, qui sotto infatti potete prendere nota di ogni evento Dark.
Con questo io vi saluto, fateci sapere con un commento qui sotto e sui nostri social cosa ne pensate.
Ciao e alla prossima!

*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento