giovedì 12 maggio 2022

Nessun Domani - Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi

 Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi

Nessun Domani



Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Siamo in un blog tour e siamo su Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi.
La rubrica, in collaborazione con Dark Zone nella quale parliamo di ambientazioni, oggi ha come protagonista Giulia K. Monroe e il suo Nessun Domani.

Non dimenticatevi di passare dal sito di Dark Zone cliccando sul link qui sotto, per acquistare tante splendide opere.


Ma cominciamo con la lettura! Che tema ha questo libro? Scopriamolo insieme!


“Nessun Domani” è un romanzo che si svolge su due diverse linee temporali. Da una parte siamo nel passato pre-apocalisse dei personaggi e ci troviamo a Roma, ai giorni nostri. Il luogo di maggiore interesse è il “Wildness”, un nightclub in zona Testaccio, dove Michela, la protagonista, lavora come lap dancer e spogliarellista. È qui che conoscerà Iader, un uomo destinato a tormentare il suo cuore sia nel passato che nel presente. Quest’ultimo si svolge invece nella periferia di Roma, più precisamente sul litorale, tra le zone di Pomezia, Torvaianica e Fiumicino. È un mondo diverso da quello che conosciamo, divorato dai morti-viventi che vagano raminghi per città ormai distrutte e deserte. Tra i luoghi di maggior interesse troviamo una caserma dei pompieri, rinominata “Città Fenice”, dov’è stanziato un gruppo di sopravvissuti, capeggiato da Michela; abbiamo poi l’aeroporto militare di Pratica di Mare, rinominato “La Base”, dove troviamo una comunità più grande, il cui leader è invece Iader. Altri luoghi realmente esistenti inseriti in questo mondo post-apocalittico sono il Centro Commerciale Parco Leonardo, la scuola elementare Don Milani e l’Ospedale Sant’Anna.


Biografia

Giulia K. Monroe nasce a Roma nel 1992. Divoratrice di romanzi, amante di anime, manga e cultura giapponese, ma anche di videogiochi, si appassiona alla scrittura grazie a suo padre, a sua volta scrittore, e si diverte fin da piccola a comporre brevi racconti. Presto scopre il mondo delle fan fiction e ne scrive e pubblica su diversi siti, quali EFP, Wattpad e Fanfiction.net. Qui ha la possibilità di migliorare le sue capacità grazie ai consigli di numerosi lettori che la seguono e la sostengono. Dopo molti anni passati a scrivere fan fiction, decide di dedicarsi a storie originali. “Nessun Domani” è la sua prima pubblicazione.


QUARTA DI COPERTINA

Mentre corre a perdifiato, cercando di evitare rami e mostri cannibali che si nascondono tra alberi e oscurità, Michela non può fare a meno di chiedersi se, dopotutto, quella non sia la fine che merita: venire catturata e uccisa dall’uomo che ha amato non in una, ma in ben due vite.

Due vite. Perché è così che bisogna considerare la propria esistenza, ora. C’era una vita prima dell’apocalisse e una dopo, quando il mondo ha cominciato ad andare a rotoli e il virus ha contagiato la stragrande maggioranza delle persone, tramutandole in creature con un unico istinto: mangiare gli umani ancora vivi.

Due vite, per lei. Due vite per Michela, così stupida da amare Iader in entrambe.



Allora che ne pensate del post-apocalittico? Siete fan di Fallout e Mad Max e Nessun Domani può fare al caso vostro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e sui nostri social.
Non dimenticate le altre tappe del blog tour che potete vedere qui sopra. Intanto io vi saluto. Ciao e alla prossima!

*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento