lunedì 19 settembre 2022

THE UNHONEYMOONERS – LUNA DI MIELE… NO, GRAZIE! DI CHRISTINA LAUREN - Recensione

RECENSIONE THE UNHONEYMOONERS – LUNA DI MIELE… NO, GRAZIE! DI CHRISTINA LAUREN


 

Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha fatto ridere sin dalle prime pagine: “The unhoneymooners – Luna di miele… No, grazie!” edito Leggereeditore. Ringrazio la casa editrice che mi ha gentilmente inviato il libro.

In realtà questo romanzo è scritto a quattro mani: Christina Laure è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings.

Olive è una ragazza molto sfortunata nella vita, ha appena perso il lavoro, ha perso la sua coinquilina e in generale ogni volta che fa qualcosa è come una calamità. Alla nascita tutti i geni della fortuna sono finiti nella sua sorella gemella Ami che sta per organizzare un intero matrimonio solo con le vincite degli infiniti concorsi a cui partecipa.

Ma la sorte sembra girare a favore di Olive. Tutti al matrimonio hanno un’intossicazione alimentare a causa del pesce al buffet, tutti a parte lei, perché è allergica, e quell’odioso fratello dello sposo e suo testimone Ethan.

Ami propone a Olive e Ethan di andare alla luna di miele al posto loro, in quanto era anch’essa una vincita di un concorso, quindi non rimborsabile e non cedibile. Sarà quindi costretta a diventare sua sorella per dieci giorni, in fondo poco ci vuole essendo la sua gemella. Ma in tutto ciò dovrà anche far finta di essere sposata con quel secchione di Ethan, il suo peggior nemico, quello che la guarda sempre dall’alto in basso e sembra giudicarla in tutto quello che fa.  Insomma, qui si correrà il rischio che durante il viaggio si ammazzino a vicenda.

Ma questa vacanza non filerà liscia come avrebbero voluto: si ritroveranno in guai seri, soprattutto quando incontreranno il nuovo capo di Olive e la sua consorte. Un rapporto di lavoro che inizia da subito con una bugia. Ciliegina sulla torta, a Maui incontreranno anche l’ex di Ethan e il suo nuovo ragazzo.

Tra incidenti di percorso e incontri imbarazzanti, Olive e Ethan impareranno a conoscersi e scopriranno che quel che pensavano l’uno dell’altra erano solamente dei meri pregiudizi. Impareranno a convivere con i loro spigoli e a limarli per poter stare finalmente assieme. L’odio si tramuterà in amore in men che non si dica. Ma durerà anche al loro ritorno alla vita vera?

Questo libro vi strapperà moltissime risate e vi intenerirà il cuore. Se siete dei veri appassionati degli enemy to lovers allora è giusto per voi.  La lettura è stata scorrevolissima, l’ho letto in pochi giorni.
Le ambientazioni di Maui sono ben descritte e vi inserirete appieno nelle varie location e escursioni che faranno.

Mi è piaciuto anche il valore che le scrittrici hanno voluto dare alla fortuna/sfortuna: infatti, siamo noi stessi che ce la creiamo in base alle nostre scelte, basta essere ottimisti in quello che si fa.

Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere qui sotto con un commento e non dimenticatevi di seguirmi su tutti i social per rimanere sempre aggiornati.

Ciao ciao,

*Dana*

 

Nessun commento:

Posta un commento