REVIEW PARTY EMILY IN PARIS 2 DI CATHERINE KALENGULA
Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus, oggi torno a parlarvi di Emily in Paris con il secondo romanzo della serie che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Mondadori.
Emily ormai è entrata nel mood parigino, i colleghi di Savoir l'hanno integrata nel loro gruppo e apprezzano le sue innovative idee. Mindy si è trasferita a casa sua e sta evolvendo il suo sogno di diventare cantante. C'è solo un vero e grande problema, Gabriel. Emily se ne è ormai innamorata perdutamente, ma tradire Camille le spezza il cuore. Lei non è mai stata una di quelle ragazze che tradiscono le loro amiche, quindi preferisce sopprimere i suoi sentimenti. Per farlo si butta a capofitto in altre relazioni, la prima con Matthieu, il nipote di un colosso di una grande casa di moda, e poi abbiamo Alfie, un inglese in trasferta a Parigi.
Se con il primo le cose non vanno, Alfie sembra iniziare a provare qualcosa per lei. Infondo, oltre a capire l'inglese, comprende Emily in un modo completamente diverso da Gabriel.
Per la protagonista sarà una vera sfida, proverà a riconquistare il passionale, complicato e francese Gabriel, o opterà per il tranquillo, composto e inglese Alfie? Proprio quando il suo lavoro nel marketing le dà le soddisfazioni che merita, una nuova tempesta si abbatte su Savoir: la sua capa d'oltre oceano, Madeline, sta per arrivare a Parigi per sconvolgere lo statos quo che ha creato faticosamente. Per quanto Emily provi rispetto per lei, da che parte starà?
Devo dire che questa serie mi sta appassionando parecchio. Il libro lo ho letto in un giorno. E' veramente molto scorrevole. Anche questa volta l'autrice si limita a capitoli brevi, una paginetta o due e non aggiunge altro alla storia. Chissà, magari nei prossimi volumi ci delizierà con numerose altre chicche per gli appassionati.
A chi lo consiglio questa volta? A chi ama la Francia e non ci è mai stato. A chi sogna una storia d'amore romantica quanto irta di numerosi ostacoli. A chi non smette di sognare e di rincorrere le proprie ambizioni.
Come sempre non dimenticatevi di seguirmi su tutti i social e tutte le tappe del review party.
Alla prossima,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento