martedì 31 gennaio 2023

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - UNSUNG ANGEL DI THERRY ROMANO

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI 

UNSUNG ANGEL DI THERRY ROMANO


 

Ciao a tutti,
si ritorna con la prima tappa del 2023 del blog tour in collaborazione con Dark Zone dedicato alle ambientazioni. Il primo titolo di cui andremo a parlare è Unsung Angel di Therry Romano. 

Come di consueto vi illustrerò la biografia dell'autore, la trama del romanzo e infine parleremo delle ambientazioni. Buona lettura!


Biografia autrice

Therry Romano, classe 1968, nata sotto il segno dell’Acquario.

Laureata magistrale in Comunicazione, lavora in una PA, sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano nella sua attività da scribacchina.

Lettrice accanita di thriller e fantasy, blogger onnivora, collezionista di fumetti, di unicorni e teschi. Sognatrice di dimensioni utopiche, le piace condividere i suoi complicati sogni con lettori, per i quali leggere è un viaggio in un’altra vita, che sia avventurosa, romantica o straordinariamente fantasy.

Al suo attivo ha 4 racconti brevi:

-          Questioni di carta e di pizzo

-          Il matrimonio della cugina

-          Bellissima pazzia

-          Diario di una fan

Seguono diversi generi:

-          Kissmet, baci dal passato (favola paranormal)

-          Un graffio al cuore (goth romance)

-          Not just a song #1 (YA musical romance) edito Darcy Edizioni

-          Shadow People (black fantasy)

-          Christmas Impossible (romanzo natalizio)

-          Time Vampires (fantasy in riedizione) terzo classificato al Trofeo Cittadella anno 2020.

Nel 2021 Angel down, primo volume riedito Dark Zone si è classificato al secondo posto sempre al Trofeo Cittadella.

Unsung Angel è il volume conclusivo.

Trama:

È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti. Ora il loro compito è trovare le schiere di morti che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael. Grazie alla runa di Eihwaz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.

Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti. Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, il tutto intrecciato a una storia che porrà un solo interrogativo: chi dice la verità? 

Ambientazioni: 

 


Il castello di Lucifer negli Inferi

Gli inferi sono un posto grigio e polveroso, con alberi scheletrici terreno duro e cosparso di cenere le tolse il fiato con le sue esalazioni. In lontananza ci sono alte catene montuose, anche se le ombre nascondo i confini tra cielo e terra, coprendo anche la desolazione.

Il castello è un’imponente fortezza, che si innalza verso il cielo con un orgoglio pari solo al suo principe. Fatta di mattoni scuri, è composta da un alto muro di cinta con torrioni, che fanno da basamento a una serie di bow windows, ricche di merli e finestre. Un tetto spiovente e massiccio copre l’intero perimetro. Non ci sono punti a cui appigliarsi per poterlo scalare, ma solo posti per vedetta dei demoni armati, su vari lati della costruzione.

L’ampio portone immette su un ampio ingresso a due piani, con volte dorate e balconi coperti da pesanti tendaggi. Molti lampadari scintillanti proiettano una luce intensa, illuminando come se ci fosse il sole. Il lucido pavimento intarsiato d’oro, fa da sfondo alle pareti su cui si aprono numerose porte di legno massiccio, finemente cesellate.

...

Come nel mio caso, questa immagine e queste ambientazioni vi hanno affascinato? Allora non vi resta che recuperare l'intera serie di Therry Romano sul sito di Dark Zone di cui vi lascio il link: sito Dark Zone

Se, invece, volete leggere qualcosa di più prima dell'acquisto, non vi resta che seguire tutte le tappe del blog tour.

A presto,

*Dana* 


 

Nessun commento:

Posta un commento