LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI -VIOLATED SOULS DI KYRA SYND
Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus con una nuova tappa in collaborazione con Dark Zone. Anche questa volta si parlerà di ambientazioni con Kyra Synd. Oltre a quello potrete leggere anche la biografia dell'autore e la trama del romanzo. Buona lettura!
Biografia:
Kyra Synd è un'autrice erotic romantic suspense. Vive in Italia e ama scrivere di motociclisti fuorilegge, ma anche di storie dark e mafia romance.
"Non esisto ma scrivo…
Perché nulla è più reale delle parole
e così anche io prendo vita,
nella mia mente e nella tua.
Entra nel mio mondo e lascia che ti racconti una storia."
Lui è diventato un fighter professionista. Ma la relazione con la sorellastra lo riporta in Italia. Travolto da un passato criminale, potrà scegliere l’amore?
Simone sta sprofondando nel suo peggior incubo. Dopo essersi costruito una nuova vita a Las Vegas con Sonia e come fighter di MMA, tornare in Italia per il funerale del patrigno lo trascina in un passato di rabbia e spietata violenza. Ha sempre cercato di proteggere la sorella dai propri demoni, fino a quando il boss della zona, nonché suo mentore, bussa alla porta e gli offre una nuova ragazza come regalo di bentornato.
Lottando per tenere fuori dai traffici illegali la donna che ama, Simone torna a vestire i panni del Randagio, la faccia criminale grazie alla quale era sopravvissuto per molti anni.
Ma quando perde il controllo e il piacere per la violenza senza regole esplode, teme che per lui e Sonia il tempo stia per finire.
Quando le loro mani saranno sporche di sangue, Simone riuscirà a salvare il suo unico amore?
Violated Souls è il primo tormentato dark romance autoconclusivo della serie “Criminal Scars”.
Ambientazioni:
Il romanzo è ambientato nella Pianura Padana, in una tipica cittadina di provincia del Basso Veronese. Queste località sono segnate da un’espansione urbanistica conseguente al fiorire di aree artigianali e industriali, con nuclei anche densamente abitati attorniati da campi coltivati; tuttavia, gli abitanti mantengono ancora caratteristiche peculiari dei piccoli paesi, con pettegolezzi e pregiudizi che arrivano a segnare la vita del protagonista. Simone in più di un’occasione lamenta come il luogo gli stia stretto e gli manchi Las Vegas, la vita nella metropoli dove lui riesce a essere libero.
Il paese in apparenza tranquillo nasconde una rete di crimine organizzato basato principalmente sullo spaccio e la prostituzione, ma non mancano altre attività legate alle scommesse su corse o incontri clandestini. Non mancano però scontri con altre fazioni criminali che cercano di scalzare il boss locale.
A quanto pare questo romanzo è ambientato proprio nelle zone che conosco molto bene, quelle in cui vivo. Chissà magari per me saranno uno stimolo in più per approcciarmi a questa lettura.
A voi piacciono questo genere di storie?? Fatemelo sapere qui sotto con un commento, nel frattempo non dimenticatevi di seguire tutte le tappe del blog tour.
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento