Presentazione Gamer Girl di Valerie Notari
Ciao a tutti,
oggi vi parlerò dell'uscita del nuovo libro di Valerie Notari, Gamer Girl.
In collaborazione con il blog Non solo libri e soprattutto la casa editrice Mondadori, con questo blog tour andremo ad esplorare le varie sfaccettature del mondo del gaming. Terminerà poi con la recensione del libro.
Ma andiamo a vedere di cosa parla nel dettaglio:
Trama:
Per molte delle persone che le stanno intorno, Giulia, diciassettenne dall'apparenza timida e fragile, è la "ragazza strana", forse perché sembra sempre nascondersi dentro felpe oversize o fare di tutto per non essere notata. In effetti, molto spesso Giulia vorrebbe davvero sparire: almeno così non dovrebbe sopportare gli infiniti battibecchi dei suoi genitori, perennemente in disaccordo su cosa sia più giusto fare e non fare per la figlia in questa fase delicata della vita (come se lei non avesse diritto di parola al riguardo). Oppure fare i conti con una sorella che, da quando è letteralmente fuggita in Inghilterra per motivi di studio, ha perso totalmente la complicità di un tempo; o infine fingere di non soffrire nel vedersi bullizzata e ignorata dai compagni di classe.
Per fortuna esiste il Challenger, un gaming bar dove può nascondersi e dedicarsi alla sua più grande passione: League of Legends . Un rifugio nascosto al resto del mondo dove nessuno la giudica o pretende di insegnarle come è giusto che lei sia o si senta. Giulia poi è incredibilmente brava pur essendo una player amatoriale e, grazie a questo suo talento, un giorno ha la possibilità di partecipare a un torneo, durante il quale viene notata dallo staff di una importante gaming academy che le fa una proposta a cui nessuno potrebbe dire di no. Per Giulia, però, accettare non è così facile. Questo significherebbe trasformare un hobby solitario, condiviso per i pochi minuti di una partita con degli sconosciuti, in qualcosa di serio. Soprattutto significherebbe condividere tutto con la sua squadra, proprio tutto. Ed è questo che più la spaventa. Più della fatica di convincere i genitori a dare il loro consenso. Ma forse per lei è arrivato il momento di raccogliere tutto il coraggio che ha in corpo e affrontare le proprie paure, fidandosi di quell'istinto che così tanto spesso ha messo in discussione. Forse è arrivato il momento di guardare al futuro senza, per una volta, provare un cieco terrore.
Il libro è uscito il 10 di ottobre, poco meno di 280 pagine di storia da leggere tutta d'un fiato.
Presto ne parleremo nel dettaglio, ma voglio già convincervi che è la lettura giusta nell'attesa del Lucca Comics. Consiglio spassionato: riguardatevi Arcane.
Vi lascio qui sotto tutte le tappe del blog tour.
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento