martedì 30 gennaio 2024

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - LA BATTAGLIA DI AQUIRAMA

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - LA BATTAGLIA DI AQUIRAMA


Ciao a tutti,

bentornati su Codex Ludus con un nuovo blog tour in collaborazione con Dark Zone. 
Protagonista di oggi è La battaglia di Aquirama di Andrea Zanotti.

Come sempre, troverete qui sotto Trama, Biografia dell'autore e Ambientazioni!

BUONA LETTURA!

BIOGRAFIA

Andrea Zanotti, Classe 1977, vive a Bolzano e sogna di trasferirsi al più presto fronte mare, suo ambiente naturale.

Laureato in economia e commercio, si occupa di investimenti di borsa. Amante di wargames e di universi fantastici, adora leggere, oltre che scrivere. Si interessa di occultismo, ossia di quanto è nascosto ai sensi umani, nulla a che vedere con code e corna e odore di zolfo. Assieme a una sparuta pattuglia di coraggiosi gestisce il sito https://evasioneletteraria.blogspot.com/.

Oltre alle pubblicazioni indipendenti delle serie Infiniti Mondi (trilogia Mondo Uno, trilogia Mondo Due), la serie I Profeti dell'Apocalisse e il distopico autoconclusivo Anabasi Project, per Delos Digital ha pubblicato nella collana Fantasy Tales le novelle Progetto Elohim, Glagon in fiamme, La Valle della pace eterna e Quattro Quarti. Per la collana Horror, la raccolta weird western Winchester & Voodoo. Per la collana Playlist la novella Sonica.

Le sue altre pubblicazioni comprendono: per Il Club degli Audiolettori l'audiolibro fantasy Forze Ancestrali; per Plesio Editore il romanzo fantasy Dracophobia; per Dark Zone Editore il romanzo weird Voodoo e il romanzo weird western Inno Cannibale, oltre alla partecipazione alle antologie L'Ombra di Cthulhu e Stardust; per Le Mezzelane Casa Editrice il romanzo noir Il Mesmerista; per Watson Editore il romanzo fantascientifico/storia alternativa Fra Dolcino, eterno ribelle.

TRAMA



Orde di cavalieri selvaggi del Quarto dell’Aria da una parte, legioni del Quarto della Terra dall’altra e Aquirama nel mezzo.

La Città-Stato più prestigiosa e longeva di Alenna, fondata dal divino Dragone Rosso Stige, è sull’orlo del baratro. Una preda troppo ghiotta, nonostante le sue possenti mura. La bramosia per le sue ricchezze ha fatto accorrere gli aggressori, ora che il protettore divino Stige manca da lustri. Accerchiata e assediata, non può che affidarsi al Drakoi, suprema guida spiritale e militare. Riuscirà il plenipotenziario paladino di Stige ad avere la meglio sui nemici esterni e su quelli che tramano all’interno stesso delle mura cittadine?

Tre eserciti, un giorno e una notte di combattimenti. Azioni eroiche, tradimenti, bagni di sangue e follie, decideranno la storia millenaria di Aquirama.

AMBIENTAZIONE




Aquirama è una delle più importanti città stato del mondo di Alenna. Aquirama è la culla di Stige, il Sacro Dragone Rosso, che le leggende narrano sia il fondatore e protettore della stessa. Mai conquistata nel corso dei secoli, gode del privilegio di essere uno snodo fondamentale fra i Regni del Quarto dell’Aria e di quello della Terra. Sorta tra strette vallate che la collegano ai due grandi Regni, obbliga i rispettivi sovrani a usufruire dei servizi dei suoi mercanti per effettuare i loro commerci, traendone ricavi esorbitanti. 
Questo equilibrio millenario rischia di essere spezzato. Del Sacro Dragone non c’è più traccia da secoli e i rivali si fanno più audaci. Infiltrano senatori doppiogiochisti e mercanti avidi, corrompono cittadini ambiziosi e spregiudicati, pur di intessere le loro trame. 
Solo l’ordine religioso-militare, rappresentato dal Drakoi e dalla sua schiera di monaci- guerrieri è rimasto a proteggere le possenti mura della città. Quando la diplomazia fallisce, viene il tempo delle armi. Da un lato i selvaggi guerrieri delle Tribù dell’Aria, dall’altro le ordinate Legioni della Terra e nel mezzo la ricca Aquirama. Tutto sarà deciso nel corso di un giorno e una notte.

                                    .........................................................................................


Anche per oggi questa tappa del blog tour è terminata. Se siete interessati a La battaglia di Aquirama, seguite tutti i post dei vari blog partecipanti. Se poi vorrete acquistare il libro, non vi resta che andare sul sito https://www.dark-zone.it/

Ciao ciao,
*Dana*



Nessun commento:

Posta un commento