giovedì 25 luglio 2024

Ti bacio, poi ti odio, poi ti amo di Anna Zarlenga Review party

 Review party
 Ti bacio, poi ti odio, poi ti amo 

di Anna Zarlenga



Ciao a tutti,

bentornati su Codex Ludus. Oggi vi parlo di una nuova uscita di Anna Zarlenga edita Newton Compton Editori. Questa volta Anna porta in scena la storia di un personaggio che abbiamo già visto nei suoi libri precedenti, ma questo volume può essere tranquillamente letto da tutti. Sto parlando di Marcello, già visto in Nessuno disturbi l'amore.

Marcello è diventato una rock star, un cantante ribelle che pensa solo a divertirsi e a far divertire le donne che partecipano ai suoi concerti. Vuole essere un bad boy sempre alla ricerca della fama e degli eccessi, tanto che a tutti i suoi concerti si lancia dal palco per baciare qualche fan sfegatata e perchè no, magari portarsela anche a letto.

Tutto ciò diventa un incubo per Diana. La povera malcapitata, costretta a partecipare al concerto per accompagnare la sua migliore amica, si ritrova invece a fare i conti con un uomo presuntuoso, che usa le donne per i suoi scopi e poi le getta. Diana non si sarebbe mai aspettata che Marcello scegliesse proprio lei per un bacio di fine concerto. (che schifo, per fortuna il Covid è finito!!)Ancora esterrefatta dall'accaduto, ma soprattutto arrabbiata con lui, decide di schiaffeggiarlo per difendersi dall'oltraggio subito. La scena finisce su tutti i social e persino su youtube ci sono svariati video dell'accaduto. Ora Marcello deve riottenere la sua reputazione e per farlo, decide di conquistare quella donna, l'unica donna, che lo abbia mai rifiutato. Diana.

Diana, come anche il nome che rappresenta, non è una ragazza frivola come le fan di Marcello. E' forte e intelligente, ma soprattutto sta per laurearsi e vorrebbe presto andare alla Sorbona ed entrare in politica. Anche per lei, l'accaduto è stato piuttosto impattante, sia per la sua vita sociale, sia per la sua carriera scolastica. Orde di fan accanite la aspettano sotto casa e i professori la mettono in guardia sulla sua futura reputazione nella scuola. 

Per risolvere tutto questo Marcello escogita un piano: 30 giorni per farla innamorare, un mese per farle cambiare idea sul suo conto. Ma la casa di produzione sarà d'accordo con i suoi piani? Diana scoprirà ben presto che dietro al personaggio di Marcello c'è anche una persona completamente differente.  Se Diana non è una che gliele manda a dire, Marcello è una persona normale, con pregi e difetti, anche se forse il successo gli ha un po' montato la testa. Si innamorerà di lui o darà priorità alla sua carriera? E Marcello riuscirà a lasciare il suo "personaggio" per restare con Diana?

Ho amato questo libro dall'inizio alla fine. Anna è sempre dolce e divertente nelle sue storie. Ci porta a scoprire le ambientazioni della sua amata città, facendoci intuire che tiene molto alle sue origini, Napoli.

Mi sono emozionata e divertita fin dall'inizio e non sono mancati gli scleri in compagnia.

Durante la lettura ho trovato anche degli Easter Egg, qualcuno di già conosciuto che fa capolino durante la lettura. E se come me ormai avete letto tutti i volumi di Anna Zarlenga, riuscirete a cogliere il regalino.

Vi consiglio questo romanzo? Assolutamente si, portatevelo in vacanza dentro la valigia. Leggetelo sotto l'ombrellone e anche voi come me, pian piano, pagina dopo pagina, vi innamorerete della storia d'amore di Diana e Marcello.

E ora non ci resta che attendere il tuo nuovo libro, magari con qualcuno di già conosciuto?? 

Ciao ciao,

*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento