venerdì 16 novembre 2018

Recensione Broken Star di Alessandra Angelini

Recensione Broken Star di Alessandra Angelini 

You only live once

 

Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi Broken Star di Alessandra Angelini. Di questa fantastica autrice ho già letto Non dirgli che ti manca e Nati sotto la stessa stella, la serie dedicata ai Bad Attitude di cui mi sono follemente innamorata. Link alla recensione: Non dirgli che ti manca & Nati sotto la stessa stella
Stavolta i protagonisti non saranno i musicisti pazzerelli, ma una ragazza normalissima di nome Aurora. Tutte noi lettrici potremo metterci nei suoi panni in quanto, non solo lavora in una libreria (tra l'altro il mio sogno), ma ha anche un blog tipo Codex Ludus dove si diverte a recensire libri.

La storia inizia quando Aurora viene lasciata da Ben, professore universitario che si diverte a imporre i suoi ideali come fossero scaturiti dalla  mente di entrambi. Odioso! Ce lo vedo a scegliere per lei al ristorante "Noi non mangiamo carne cara!"..."Noi non guardiamo la tv, fanno solo spazzatura!"...odioso.. comunque questa cosa è scaturita dalla mia mente, non da quella di Alessandra.. ahahah!
Aurora si mette alla ricerca di se stessa e perché non partire da quella casa delle vacanze in Scozia appartenente ai suoi zii?
Da piccola si divertiva un mondo a creare ventole per il giardino o a giocare con le pecore al pascolo. Che bello! Peccato che una di quelle pecore le taglia la strada mentre sta guidando ed è costretta ad inchiodare. Dietro di lei un tipo losco con un macchinone la tampona e Aurora impaurita e intimorita scappa via (p.s. Aurora hai ragione perché fuggi? Lavoro in una assicurazione, fatti pagare i danni!!)

Finalmente Aurora arriva nella casa, può stare tranquilla e rilassarsi un po'...o forse no! Perché proprio in quella casa si ritrova il ragazzo sconosciuto che l'ha tamponata! Sarà mica un malvivente o uno stalker?
Gli zii hanno però altri piani per lei, dovrà assistere Aiden, un conduttore televisivo, durante tutta la vacanza in quanto interessato all'acquisto della casa. Ma è davvero così famoso come dice?
Aiden e Aurora hanno molte cose in comune: entrambi andavano in vacanza in quella casa, ma in periodi diversi, quindi condividono dei ricordi, anche se effettivamente non si sono mai conosciuti da piccoli. Inoltre sono entrambi in fuga, Aurora dall'amore e Aiden dal suo lavoro stressante.

"Penso che certe persone siano inspiegabilmente legate. Attirate l'una all'altra da forze che sfuggono all'umana comprensione. Queste persone legate dal fato non hanno altra scelta che cercarsi, imboccare nuovi percorsi finché non si incontreranno."

Da questo incontro potrà nascere qualcosa? In fondo Aiden e Aurora hanno vite totalmente diverse, agli opposti. Mi sento di poter capire entrambe le parti: essere famosi porta a dei benefici economici, ma la privacy non esiste più e tutto ruota attorno al denaro, a mantenere una facciata dignitosa, mentre per chi sta fuori è difficile comprendere appieno che anche chi sta dietro alle telecamere ha dei sentimenti. Anche chi come Aiden ha fatto di Yolo il suo stile di vita.
La fama attirerebbe chiunque ma bisogna rimanere umili e tenere sempre a mente chi si è: forse è proprio questo il baratro in cui si è perso Aiden. Riuscirà Aurora a salvarlo? 
  
"L'amore non è qualcosa di prevedibile, Rory, non ci sono regole da seguire. Solo tentativi maldestri. Non puoi decidere di chi ti innamorerai o quando. L'amore e la logica corrono su binari separati, eppure, quando sono con te, tutto trova il giusto passo."

Come il solito non proseguo più di tanto con la trama per non correre il rischio di spoilerarvi troppo.

Sappiate solo che alla fine ho dovuto scrivere ad Alessandra per chiedere a quando l'uscita del secondo volume... volete saperlo? Forse l'anno nuovo ci porterà anche un libro nuovo!!

Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, è scorrevole ed emozionante. Inoltre le descrizioni dedicate alla Scozia sono molto dettagliate tanto da farti immaginare nel dettaglio quei splendidi paesaggi.
Ho adorato le mascotte Fiocco di neve e Tempesta e i Bad Attitude che spuntano nella play list di Aurora. Anche tutte le canzoni citate da Alessandra (p.s. abbiamo gusti molto simili) fanno da colonna sonora alla lettura del libro.
Broken Star è il romanzo perfetto come regalo sotto l'albero visto che si avvicinano le feste.

Voi lo avete già letto? Vi è piaciuto? O ascolterete il mio consiglio è lo acquisterete per Natale?
Vi saluto,
ciao ciao.
*Dana*

1 commento:

  1. Grazie mille Dana <3 sono contentissima che ti sia piaciuta la storia di Aiden e Aurora <3

    RispondiElimina