martedì 19 maggio 2020

REVIEW PARTY - HUNGER GAMES IL CANTO DELLA RIVOLTA

REVIEW PARTY - HUNGER GAMES 

IL CANTO DELLA RIVOLTA




Ciao a tutti,
ha il via la terza tappa della Review Party dedicata ad Hunger Games. Oggi è anche un giorno speciale: esce il prequel intitolato la "Ballata dell'usignolo e del serpante". Siete pronti a leggerlo?

Inoltre è arrivata la notizia che di questo romanzo verrà fatto anche un film diretto da Francis Lawrence, già regista degli altri 4.

Nell'ultimo romanzo abbiamo lasciato Katniss su un Hovercraft diretto al Distretto 13, quello dei ribelli, dei rivoltosi che hanno dato inizio alla sciagura degli Hunger Games. Ma sono sopravvissuti ai bombardamenti è ora il loro unico scopo e liberare tutti i distretti dalle grinfie di Capitol City.
Katniss è distrutta: è sopravvissuta a 2 Hunger Games, ma il Distretto 12, l'unica casa che aveva, è stato distrutto. Prim, sua madre, e Gale si sono salvati, ora sono dei profughi come lei e accolti dal 13.
Li la vita è abbastanza tranquilla, tutti stipati dentro un bunker, con una rigida vita programmata come nell'esercito.

Peeta è stato catturato da Snow, assieme a Johanna e Annie, la ragazza di Finnick e tutti vengono torturati con il veleno degli Aghi inseguitori: una specie di lavaggio del cervello.
Il presidente del 13, Alma Coin, chiede a Katniss di diventare il simbolo dei rivoltosi, la ghiandaia imitatrice. Katniss acconsente ma a due condizioni: che sia lei ad uccidere Snow e che tutti i concorrenti in ostaggio vengano liberati.
Inizia così la vera guerra contro Capitol City, fatta di liberazioni, bombardamenti, trappole e morti strazianti.

Parte del romanzo è dedicato ai pensieri di Katniss, lei è sopravvissuta, ma non senza ferite. Quelle fisiche si curano, ma quelle mentali fanno fatica ad andare via. Gli Hunger Games l'hanno segnata e si porterà per tutta la vita il bagaglio di sofferenze che le hanno causato.

La morte di Finnick mi ha veramente sconquassato, ho pianto a dirotto! Era uno dei miei preferiti! Ma badate, non è l'unica morte innocente!

Questo romanzo ti prende, ti rivolta come un calzino e ti risputa fuori con un lieto fine ma che non ha un sapore dolce, forse come monito per per i lettori!?

Mi è piaciuto? Si, ma a tratti lo ho trovato lento, soprattutto all'inizio. A voi è piaciuto? Fatemelo sapere qui sotto con un commento.

Detto questo vi saluto e ci rivediamo al prossimo appuntamento, questa volta con la review party del prequel!
Ciao ciao,
*Dana*

"

Verrai, Verrai,
all'albero verrai,
cui hanno appeso un uomo che tre ne uccise, o pare?
Strani eventi qui si son verificati
e nessuno mai verrebbe a curiosare
se a mezzanotte ci incontrassimo
all'albero degli impiccati.

"















Nessun commento:

Posta un commento