domenica 22 agosto 2021

Love stage!! - Recensione

 

Love stage!! - Recensione


 

Ciao a tutti,

oggi vi parlerò di una serie manga yaoi intitolata “Love stage!!” scritta da Eiki Eiki e disegnata da Taishi Zao. Ho scoperto questo manga sulla scia dell’entusiasmo, mi piaceva la copertina e soprattutto i temi trattati. Come saprete, ho un debole per le storie con protagonisti attori e musicisti, quindi uno sguardo sulla trama nel retro è ciò che mi ha convinta.

Ad oggi, questo genere di manga, lo troverete incelofanato e con un grosso bollino: “lettura per un pubblico adulto”. Quando l’ho acquistato io non c’era nulla di tutto ciò e le bellissime copertine colorate e sgargianti, nonché il nome stesso del manga, attraevano anche le ragazzine più piccole, purtroppo. Per fortuna le cose sono cambiate e già da questa introduzione dovreste capire il genere del manga, anche se in realtà è molto soft.

 “Love stage!!” è una serie manga edita J-pop e composta da 7 volumi. Ne è stata, inoltre, prodotta una serie anime in 10 puntate più un AOV e uno spin-off light novel, inedita in Italia, intitolata “Back Stage!!”.

Izumi Sena è il protagonista di questa storia. Figlio d’arte, con una madre attrice, un padre cantante e il fratello leader di una famosa band, la strada per lui è già scritta. Il sogno per il futuro di Izumi Sena? Diventare un mangaka. E sarebbe anche un bel lavoro se lo sapesse fare bene. Non riesce nemmeno a disegnare la sua idola Magical Girl Lala-Lulu. Tutta la sua famiglia cerca in tutti i modi di convincere Izumi che il suo vero talento non sta nel disegno, ma nel mondo dello spettacolo, però lui non sente ragioni. Dieci anni prima infatti, aveva assunto il ruolo di una bambina nello spot pubblicitario di un matrimonio, a causa della mancanza di una piccola attrice. Izumi l’aveva interpretata in modo impeccabile, tanto che nessuno si era accorto che in realtà fosse un maschietto, neanche il coprotagonista Ryoma. L’occasione perfetta si presenta quando, la stessa agenzia pubblicitaria vuole ripetere lo stesso spot con i piccoli protagonisti, che divenuti ormai adulti, decidono di sposarsi.

Izumi è quindi costretto a rimettere i panni della ragazza che sposa un Ryoma adulto, che ha ottenuto successo diventando un idol e che non ha mai dimenticato la bellezza di quella bambina di cui si era innamorato dieci anni prima. Purtroppo per Izumi la copertura dura poco, infatti anche a causa delle continue avances di Ryoma, è costretto a svelare la sua vera identità.

Ryoma però, non sembra gli interessi molto il fatto che Izumi sia un uomo, anzi il suo amore per lui si intensifica e tra alti e bassi la loro storia d’amore troverà un seguito.

Questo manga mi è piaciuto parecchio, è leggero e ironico al punto giusto. E’ disegnato molto bene e vi ritroverete a leggere un volume in men che non si dica. I personaggi sono ben caratterizzati e delineati. Izumi ad esempio si contraddistingue dalla sua ingenua purezza e Ryoma dalla sua solarità e intraprendenza. Come anche, il fratello Shougo e il manager Rei, protagonisti dello spin-off, interpretano i ruoli di padre e madre per Izumi, in quanto quelli reali sono molto impegnati dal loro lavoro. Non vedo l’ora che la loro storia venga tradotta anche in Italia!

Altro non ho da dire di questo manga, se non “leggetelo”. E se lo avete già fatto, fatemi sapere cosa ne pensate.

Detto questo, non dimenticatevi di seguirmi su tutti i social e di iscrivervi al blog per rimanere sempre aggiornati.

Ciao ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento