martedì 14 marzo 2023

DESTINI INCROCIATI DI LEXI RYAN - REVIEW PARTY

REVIEW PARTY 

DESTINI INCROCIATI DI LEXI RYAN

Ciao a tutti,

oggi torno a parlarvi di Lexi Ryan con il secondo volume della dilogia intitolato Destini Incrociati. Ovviamente se siete arrivati fin qui senza aver letto la recensione del primo volume, dovete assolutamente andare a recuperarla senza incappare in troppi spoiler.

Link:Recensione Promesse Vane

Lexi Ryan, come anche la Maas, è partita con la prospettiva di appiopparci un simil retelling di Cenerentola, ed è finita in un mondo del tutto diverso. Abriella è riuscita nell’intento di salvare sua sorella Jas, ma a caro prezzo. Pensava di essere lei a mentire e manipolare ma, ingannata sia da Finn, sia da Sebastian, si ritrova ora del tutto sola e con un potere che non ha mai voluto. Il suo corpo ora è quello di un Fae, proprio quelle creature che le hanno fatto del male. Trasformata contro il suo volere, odia sé stessa per essere stata così ingenua da poter credere di riuscire a fidarsi del suo caro amico Sebastian e dei fatati in generale. Ma non si abbatte e trova uno scopo alla sua nuova vita: quella di salvare con il suo potere quante più persone possibile.

La crisi tra le corti è alle porte, una guerra tra reali incombe su tutto il mondo fatato e chi ci rimette di più è sempre la povera gente, soprattutto i bambini.
Se all’inizio pensa solo a fuggire dagli intrighi di corte, poi capirà che il fulcro è proprio lei stessa e sarà costretta a prendere delle decisioni difficili. Riuscirà a fidarsi dei fatati e più in particolare dei due principi?

Se la prima metà del libro è più lenta, con svariati nuovi personaggi e ambientazioni magnifiche, la seconda parte velocizza di più catturando il lettore. Inoltre, il famoso triangolo che c’è nel primo libro, troverà una svolta alla fine della dilogia. Voi per chi dei due tifate? Di certo Sebastian e Finn sono completamente all’opposto, non mi sento di biasimare nessuno dei due e nemmeno rilegarli a “personaggio cattivo” solo perché uno tra i due non viene scelto. Anzi penso che una parte delle colpe le abbia anche la protagonista, anche se tenta in tutti i modi di diventare più forte e di redimersi. I protagonisti inventati da Lexi Ryan sono tutti ben caratterizzati, con un background che si srotola davanti ai nostri occhi durante la lettura. La scrittrice ci racconta in questo secondo volume i segreti e i misteri rimasti in sospeso nel primo volume.

Come dicevo nella recensione del primo, anche Destini Incrociati è un libro scorrevolissimo, una lettura piacevole ma che a tratti ha preso ispirazione dalla sua collega Maas.

Ho apprezzato moltissimo le copertine e anche le mappe all’interno mi hanno aiutata molto durante la lettura.

Voi cosa pensate di questa dilogia ?? Fatemelo sapere qui sotto con un commento.

Ciao Ciao

*Dana*

 


Nessun commento:

Posta un commento