domenica 11 febbraio 2024

Lo scudo del principe di Cassandra Clare Recensione

 Lo scudo del principe di Cassandra Clare Recensione



Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Cassandra Clare che ho letto in versione digitale grazie a Mondadori. Lo scudo del principe si presenta come un primo libro di una nuova serie tutta da scoprire.

Lo scudo del principe è il protagonista del romanzo: un ragazzo di nome Kel viene portato via dall'orfanotrofio e cresciuto all'ombra del principe ereditario, Conor. Addestrato sia nei modi, sia nell'arte della guerra, Kel non è altro che la controfigura di Conor agli eventi più importanti, sacrificando la sua stessa vita per quella del principe. Undici anni dopo, Conor è pronto per scegliere una moglie e Kel, è un sognatore e vorrebbe prima o poi una vita tutta sua. Scoprire chi è il vero Kel al di fuori del castello.

E poi abbiamo Lin, la protagonista femminile, una ragazza che fa parte del popolo dei portatori di magia, gli Ashkar, relegati nel Sault. E' molto intelligente tanto che decide di diventare medico della sua comunità. Quando la sua migliore amica si ammala, è costretta a uscire dal confine per cercare nuova conoscenza e nuove cure. Lin è un personaggio forte e super coraggioso che tutte ameranno.

Cosa avranno in comune due ragazzi che sembrano vivere in mondi agli antipodi? Un evento scatenante li farà incontrare e da li evolve tutta la storia in modo lento e progressivo. Forse anche troppo! 

Cassandra Clare getta le base per un arco narrativo abbastanza lungo e ce le dosa in tutto il primo volume, rendendo il suo stile più maturo ma meno scorrevole. Forse avevamo bisogno di più storia e meno descrizioni, o forse ci saranno utili con i volumi a venire.

Lo scudo del principe è completamente diverso da ciò che abbiamo letto fino ad ora dell'autrice, il genere è infatti quello fantasy ma non nel mondo reale. 

Sono curiosa di scoprire cosa ne pensate. Io sono ancora indecisa se proseguirlo, la storia mi è piaciuta molto ma sono combattuta dall'eccessiva lentezza. La curiosità di scoprire cosa succederà avrà la meglio su di me?

Fatemelo sapere qui sotto con un commento, vi saluto.

Ciao ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento