martedì 18 settembre 2018

Acquisti di Fine Estate

Acquisti
di
Fine Estate

(Seconda Parte)


Ciao a tutti! Bentornati su Codex Ludus! Oggi proseguiamo parlando degli acquisti estivi (nel caso vi siate persi la prima parte ecco il link).
Comincio parlandovi dei fumetti americani:



Deadpool nel passato


Una raccolta di avventure del mercenario chiacchierone in momenti diversi della storia, è stata la mia lettura durante le vacanze al mare, un buon passatempo... ma non so ancora se ne parlerò in un post singolo.



Venom Vol. 9 - 11


A differenza di Deadpool, Venom merita un post specifico, ha più di una saga, con sequenze narrative del tutto diverse le une dalle altre, certo non tutte riuscite al 100%, ma sicuramente meritevoli di un discorso più approfondito.




The Walking Dead Vol. 54


Il terzo capitolo della guerra ai sussurratori, mi sono bloccato con questa serie proprio perché attendevo la fine di questo arco narrativo per poterlo leggere tutto di fila, spero che il buon Kirkman sia riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro, perché ormai questa serie di magia ne ha ben poca, vedremo se rimarrò deluso o meno.

Una piccola parentesi italiana prima di proseguire con un altro stato:

Angie Vol.2


Non so ancora nulla su questo fumetto. Lo so, contando il numero 0 è il terzo che possiedo, devo solo trovare la voglia di iniziarlo... ma c'è così tanto da leggere!

Andiamo in Giappone ora (magari)! Parliamo di manga adesso!




My Hero Academia Vol.1


Lo avevo letto 4 anni fa quando doveva ancora uscire in italia e sto seguendo la terza stagione su VVVVID in questi giorni.
Sapevo cosa stavo acquistando, infatti è stato un po' un ripiego perché non trovavo i volumi delle serie che stavo leggendo, ma è qualcosa che non mi dispiace leggere anche se lo conosco già.




Yoku Oni Vol 1



Avevo visto in vendita un mese fa qualche numero più avanzato di questa serie, ma mancava il primo, mi ispirava vagamente ma non potendolo leggere ho ripiegato per esempio su My Hero... ma Dana è riuscito a farmelo avere per il nostro anniversario... ve ne parlerò.




Platinum End Vol. 5

Ne abbiamo parlato un bel po' di questo manga, il fascino iniziale sta scemando sempre di più... il tutto per raggiungere una calma piatta, non mi sta entusiasmando proprio per nulla a livello di sceneggiatura, i disegni invece sono sempre di ottima qualità. 

Nel caso vogliate recuperare le nostre opinioni iniziali ecco i link:
Recensione Platinum End, Vol.1
DOPPIA RECENSIONE PLATINUM END
Credo sia il caso di parlare però degli ultimi volumi... meglio mettersi al lavoro!




Seraph of the end Vol. 16

Mentre Seraph of the end da un inizio un po' in sordina sta proseguendo su buoni livelli, nel caso non lo conosciate è un manga shonen a tema vampiresco con l'aggiunta di elementi biblici qua e la.





Genocidal Organ Vol.2

Seinen ne abbiamo? Si, è il caso di questo Genocidal Organ, ambientato in un mondo semi-realistico con un protagonista nelle forze speciali... ogni tanto serve qualcosa per spezzare i temi troppo ricorrenti degli shonen.




One-Punch Man Vol.13

Ed infine il manga con protagonista Saitama, il nostro eroe pelato preferito. Ormai è così famoso che si presenta anche da solo.

Dopo questa bella carrellata di acquisti è il momento di parlare di quelli fatti da Dana.


Ciao a tutti,
ora tocca a me mostrarvi i miei acquisti.
Partiamo subito con Perfect Crime, che dopo svariati mesi, sono riuscita a recuperare il n.2 e posso finalmente proseguire. Se non sapete di cosa si tratta vi consiglio la mia recensione al n.1: RECENSIONE PERFECT CRIME

Altro manga molto atteso è il n.1 della terza serie di Re:zero. Vivremo quindi nuove avventure di Subaru ed Emilia. Come sempre vi lascio la recensione delle prime due nel caso siate interessati all'acquisto: Re:zero prima serie Re:zero seconda serie. Di Re potrete inoltre seguire online la serie animata in giapponese sottotitolata.


Ho poi acquistato due numeri 1, e un terzo me lo ha poi regalato Enrico. Si tratta di manga che ho scelto praticamente solo per la copertina e una  prima impressione sfogliandoli. Volevo arrivare alla lettura senza saperne nulla di recensioni online, commenti e pareri di vario tipo. E sono rimasta piacevolmente colpita. Tanto da acquistare il n.2 di due di essi.

Sono tutti e tre manga di genere completamente diverso, ma voglio parlarvene nel dettaglio in un post singolo. Quindi continuate a seguirci e presto troverete un post dettagliato.
















Devilsline n.7: anche questo super atteso!! Ogni volume di questo manga mi stupisce sempre di più e mi invoglia alla lettura. Vi lascio il link con la mia recensione del numero 1:Recensione Devilsline
Non avete voglia di leggere il manga o di acquistare numerosi volumi? Potete semplicemente vedere la serie anime su VVVVid. Io ho già visto qualche puntata ed è molto simile al manga, quindi andate tranquilli!! Sicuramente questa è una serie che consiglio agli amanti del genere Dark Fantasy, soprattutto quelle sui vampiri!!

Cosa ne pensate dei nostri acquisti? Avete passato un'estate all'insegna dello shopping cartaceo?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Intanto vi salutiamo! Ciao e alla prossima!


*Dana & Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento