RECENSIONE BLACK SUN VOL.1
Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi una nuova serie manga yaoi edita Magicpress. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima Black Sun di Uki Ogasawara.
Lèonard di Lambour, un templare al comando delle truppe nella fortezza di Gerun, si ritrova sotto attacco dall’armata giannizzera comandata dal famoso Jemal Jan detto “lo sbarbato”. La storia si svolge, quindi, durante l’invasione dei templari in Terra Santa contro le forze dell’Impero Ottomano.
Non c’è via di scampo per i guerrieri templari, le forze nemiche li hanno circondati. Lèonard con un ultimo tentativo, decide di dichiarare la resa e offrire la sua vita in cambio della salvezza dei suoi uomini.
Che gli spetti la morte o una vita di schiavitù nel sultanato, nulla importa. Ciò che non può immaginarsi è che lo stesso Jan Jemal decida di tenerselo quale suo compagno di letto. Un bello smacco per il bel templare che predica la castità e la purezza, ma che è costretto ad andare a letto con il suo acerrimo nemico. Con il proseguire della storia Lèonard è costretto a soccombere al desiderio carnale tanto da rimanerne persino ammaliato. E come può restare indifferente al bellimbusto Jan Jemal? Intanto nella mente di Lèonard non possono che esserci sentimenti contrastanti: gli è sempre stato detto che il desiderio è male e che loro avrebbero liberato le terre dagli infedeli, convertendoli.
Oltre tutto, anche Jan Jeman deve subire le conseguenze della sua decisione: il sultano non è contento che il comandante delle sue truppe abbia lasciato scappare i cristiani e si sia portato a letto uno di essi.
Mi chiedo anche se i famigliari di Lèonard e i suoi soldati andranno a salvarlo magari nel prossimo volume.
La trama è veramente originale, direi che è il primo manga storico sui templari che leggo. I personaggi sono veramente molto dettagliati, compreso i loro vestiti e le armature. Inoltre ho trovato abbastanza coerenti i fatti storici, sintomo che la mangaka si è documentata non poco sugli ottomani e sui templari.
Unica cosa che non mi piace molto nello stile di questa autrice sono i retini.. sono troppi! Ci sono persino negli occhi dei personaggi! Per il resto i disegni sono ben fatti e i personaggi ben caratterizzati, tanto da renderli sexy agli occhi del lettore! Ovvio che questo volume non è per tutti, è esplicito e violento.
Penso che Lèonard dovrà farsi un bel esame di coscienza prima di innamorarsi veramente di Jan Jemal, l’uomo che lo ha stuprato e reso suo schiavo. Trovo che Jan Jemal sia un uomo molto intelligente e con una mente molto aperta, capace di comandare il suo esercito avendo tutto il supporto e l’ammirazione di chi lo segue.
Sono molto curiosa di leggere il secondo volume e soprattutto sapere cosa ne pensate.
A presto con una nuova recensione,
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento