giovedì 30 novembre 2023

IL REGNO DELLE FIERE DI KERRI MANISCALCO REVIEW PARTY

 REVIEW PARTY IL REGNO DELLE FIERE DI KERRI MANISCALCO


Ciao a tutti,

bentornati su Codex Ludus. Oggi vi parlo del terzo libro della serie di Kerri Maniscalco, Il regno delle fiere. Ringrazio Mondadori per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima, non vedevo l'ora di sapere cosa fosse successo alla protagonista Emilia.

Purtroppo la casa editrice non ha ascoltato il mio appello e un anno dopo l'uscita del secondo volume, mi ritrovo nuovamente a dover fare un ricapitolo dei libri precedenti. Se non li avete ancora letti, vi consiglio di lasciare questa recensione, perché purtroppo ai fini di trama è ricca di spoiler.

RECENSIONE IL REGNO DEI MALVAGI

RECENSIONE IL REGNO DEI DANNATI


...


Dove eravamo rimasti? Se siete ancora qui, allora ormai saprete che Vittoria è viva. Sembra nascondere numerosi altri segreti ed Emilia è determinata a scoprirli. L'omicidio di una figura importante della casata dell'Avarizia, fa ricadere tutti i sospetti su Vittoria. Possibile che ci sia lei dietro tutto questo? Come può essere cambiata la sua gemella, tanto da aver inscenato la sua morte e aver ucciso delle streghe? Come può aver perso tutta la sua umanità?

Emilia deve completare il rituale dell'unione con il Principe Ira, cosa che a Vittoria sembra non andare bene. Con il passare delle pagine ci saranno tantissimi colpi di scena, fra questi, uno, senza il quale non esisterebbe nemmeno questo volume: è il fatto che le gemelle sono in realtà le due Fiere e un tempo avevano il controllo su un loro personale Regno. Anche a livello ambientazione verranno spiegate le attinenze tra il mondo reale e il Regno dei Malvagi. 

Ci sarà poi una completa evoluzione del personaggio di Emilia che comprenderà appieno il suo carattere e la sua posizione di Fiera, Vittoria, invece, vuole re-istaurare il Regno perduto e vendicarsi con le streghe che le hanno intrappolate nel mondo degli umani e hanno rubato i loro poteri per tenerle sotto controllo. Poco alla volta i ricordi di Emilia ritornano, facendo scomparire la maledizione delle streghe. 

La sua affinità con Ira era qualcosa che c'era già insito in lei, qualcosa di più profondo di una semplice storia d'amore. Insieme metteranno in atto una serie di piani per scoprire tutta la verità su quello che sta succedendo per evitare una guerra tra regni e soprattutto tra sorelle.

Anche in questo volume abbiamo una evoluzione del genere, da ya passiamo a una dark fantasy, ma con il terzo libro diventa tutto molto più spicy. Di certo la scrittrice ha saputo coinvolgermi nella lettura senza mai annoiarmi anche se non ho apprezzato il fatto ci abbia fatto intuire che potrebbe esserci un eventuale Spin-off della serie.

Avete letto questo terzo volume? Io alle volte ho provato dei sentimenti contrastanti. Se la storia è sempre stata avvincente, questo continuo cambio repentino della situazione mi ha un po' travolta, alle volte lasciandomi completamente stordita.

Cosa ne pensate? La storia è stata pienamente soddisfacente? Fatemelo sapere qui sotto con un commento.

Ciao ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento